Guardia di Finanza Andria
Guardia di Finanza Andria
Cronaca

Finanzieri di Andria mettono al riparo auto di famiglia piemontese, giunta per visitare Castel del Monte

Una vettura appena immatricolata, con bagagliaio pieno di valige anche sul tetto, che sarebbe rimasta incustodita durante la notte

Proprio non ci credevano due giovani turisti alessandrini, precisamente di Novi Ligure che nei giorni scorsi, passati da Andria per pernottare con due figli minori al seguito, dopo aver visitato Castel del Monte, di avere un felice incontro con una pattuglia delle Fiamme gialle, che accortisi che avrebbero lasciato incustodita nella pubblica via, una fiammante autovettura, per giunta piena di bagagli bene in vista, hanno consigliato loro di parcheggiare il veicolo davanti alla sede della locale Compagnia della Guardia di Finanza, in via Bari, evitandogli così qualche brutta avventura, che avrebbe segnato negativamente quella vacanza.

Dopo una decina di giorni passati nello splendido mare del Salento, per una vacanza a misura di famiglia, la giovane coppia, non ha voluto lasciare il nostro territorio prima di scoprire, letteralmente estasiati, prima i sassi di Matera e poi Castel del Monte.

Proprio la visita al maniero federiciano, entusiasmante quanto carica di emozioni, ha fatto ritardare la partenza per Novi Ligure. Ob torto collo è stato necessario raggiungere un B&B di Andria ed alloggiare per la notte. E' stato a questo punto, che mentre stavano parcheggiando in una centrale via cittadina, con i due bambini che ormai stanchi dal sonno dormivano sul sedile posteriore, che sono incappati in una pattuglia del "117" della squadra mobile di Andria. I due finanzieri, insospettiti nel vedere quella macchina a quell'ora della notte, per giunta carica di valige e quant'altro, hanno chiesto chi fossero e cosa stessero facendo in quella zona. Avuto conto che si trovavano di passaggio per la Città Fidelis, al ritorno dalla loro vacanza estiva, non se la sono sentita di far lasciare quell'autovettura incustodita per la notte. Il rischio era che qualcuno poteva derubargli e così segnare negativamente l'esito di quella vacanza da raccontare.

"Nella notte tra il 14 e il 15 luglio hanno evitato a me ed alla mia famiglia di rovinarci le vacanze per il furto della nostra auto, in centro, ad Andria. Sono stati gentili, disponibili, due angeli insomma. Quando alla fine se ne sono andati assicurandosi che eravamo al sicuro avevo le lacrime agli occhi. So che hanno fatto solo il loro lavoro, ma vorrei in qualche modo che arrivasse il nostro ringraziamento: esistono ancora persone meravigliose a questo mondo!", ha scritto la signora alla nostra Redazione, ancora incredula di quanto accaduto.

Un bella storia con un lieto fine. Quanti avrebbero dato chissà che cosa per incontrare dei tutori dell'ordine così sensibili, magari prima di una spiacevole avventura legata al furto o al danneggiamento delle propria autovettura, durante il transito da Andria, da qualche agognata vacanza.
  • Comune di Andria
  • guardia di finanza andria
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere E' accaduto ieri mattina di buon'ora in via Silvio Pellico. Adesso l'attende la denuncia del proprietario dell'immobile
Torna ad Andria il Festival della Disperazione Torna ad Andria il Festival della Disperazione Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”  
Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno In favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi
Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Per le annualità dal 2021 al 2024 sono pervenute circa 1.070 istanze
Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Venerdì 5 maggio 2026 alle ore 11 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Come già indicato nella comunicazione che il Comune di Andria ha già inviato alle associazioni in data 18 marzo 2026
Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Le tariffe sono state applicate correttamente
Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto All'imbecillità non vi è purtroppo limite
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.