Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

Fidelis-Taranto, ci siamo. Mister Potenza: «Partita difficile, ci vorrà la giusta mentalità»

Tutti a disposizione per il tecnico eccetto Zingaro, squalificato per due giornate

La quiete dopo la tempesta. Fidelis Andria-Taranto, la gara più sentita della stagione, si preannuncia un derby infuocato al termine di una settimana decisamente movimentata: si gioca a porte chiuse, poi il ricorso biancazzurro e il conseguente dietro-front del Giudice Sportivo che ha consentito ai tifosi federiciani di non perdersi questa attesissima partita; il "Degli Ulivi" sarà a porte chiuse nella gara successiva, contro il Cerignola. Situazione risolta, dunque, e dopo questi fatti si passa finalmente a ciò che conta, ossia il calcio giocato: appuntamento domani pomeriggio alle ore 14.30 per il big match della giornata che mette di fronte la quarta contro la seconda in classifica. Sfida molto difficile per la Fidelis che avranno di fronte i lanciatissimi ionici, reduci da ben otto vittorie consecutive e in piena lotta per la promozione diretta: la capolista Picerno dista solo due punti. Dalla parte dei biancazzurri, il vantaggio di giocare tra le mura amiche e la capacità di far soffrire le grandi, come è sempre avvenuto in questa stagione; anche a Picerno la settimana scorsa, nonostante l'immeritato ko. All'andata, il primo storico successo biancazzurro allo "Iacovone" per 1-3: per ricordarsi che è possibile ripetere l'impresa.

Tutti a disposizione per il tecnico della Fidelis Andria, Alessandro Potenza, in vista del derby di domani. Ieri allenamento pomeridiano con tutti gli effettivi a disposizione anche se non sarà del match il difensore Vincenzo Zingaro squalificato per due turni dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata a Picerno. In conferenza stampa, mister Potenza presenta l'attesissimo derby: «Sarà una partita molto difficile, abbiamo di fronte la squadra più forte e più in forma del campionato: hanno il vento in poppa e mister Panarelli sta facendo un grande lavoro, tra l'altro si sono rinforzati a dicembre con un grande mercato. Perciò dovremo calarci nella sfida con la giusta mentalità e giocarcela al massimo delle forze. All'andata i ragazzi hanno capito quanto la città abbia a cuore questa partita, inoltre hanno disputato una gara da squadra operaia e cattiva nonostante un campo ai limiti della praticabilità». Il tecnico biancazzurro ritorna sulla buonissima prestazione a Picerno la scorsa settimana: «A Picerno abbiamo fatto noi la partita sia nel bene che nel male. Dal punto di vista tattico ritengo sia stata la gara migliore da quando faccio l'allenatore: siamo stati spregiudicati e abbiamo fatto qualcosa di diverso rispetto a quanto solitamente fatto nel corso della stagione».

Sono 23 i convocati biancazzurri per la sfida casalinga contro il Taranto:
PORTIERI: Addario, Zinfollino, Salzano;
DIFENSORI: Forte, Cipolletta, De Filippo, Matera, Porcaro, Benvenga, Gregoric;
CENTROCAMPISTI: Piperis, Paparusso, Petruccelli, Carrotta, Varriale, Iannini, Bortoletti;
ATTACCANTI: Bozic, Cristaldi, Manno, Siclari, Adamo, Losito.
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» “La squadra ha fatto un’ottima prestazione. Ci resta l'amaro in bocca”
La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 Trovato il vantaggio con Marquez, la squadra di Catalano va in confusione, e subisce il ritorno dei campani
Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» “Real Normanna? È stato un successo fondamentale”
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Biancazzurri chiamati a dar seguito alla bella vittoria sulla Real Normanna, mentre fanno discutere le decisioni del giudice sportivo
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.