Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

Fidelis-Sarnese, mister Potenza avverte: «Voglio risposte importanti, non sarà una passeggiata»

Il nuovo attaccante biancazzurro Siclari già a disposizione del tecnico per la gara odierna

Secondo turno consecutivo tra le mura amiche per la Fidelis Andria, che dopo il pareggio interno di due giorni fa contro il Nola cerca la via dei tre punti contro un'altra compagine campana, la Sarnese quintultima in classifica a quota 14 punti in piena zona playout. I prossimi avversari dei biancazzurri non trovano il successo da sei gare, ma bisogna restare in guardia perchè i campani hanno conquistato in trasferta ben 9 punti sui 14 totali. Una sfida da non sottovalutare per la Fidelis: lo insegna la sfida di domenica scorsa contro il Nola, match in cui i federiciani hanno raccolto solo un punto pur meritando la vittoria dopo aver fatto la partita e creando più occasioni da rete degli avversari. Ma non c'è tempo per recriminare, si torna già in campo forti di un'imbattibilità che dura da undici gare, della miglior difesa del girone e soprattutto della voglia matta di riscattarsi e conquistare i tre punti. Da oggi con un'arma in più, l'attaccante Giuseppe Siclari il cui arrivo è stato ufficializzato nelle scorse ore e già a disposizione di mister Alessandro Potenza.

«L'arrivo di Siclari è un gran colpo da parte della società, il suo curriculum parla da solo - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico biancazzurro - e ci serviva un giocatore con le sue caratteristiche. Ma non posso gioire più di tanto perchè c'è da pensare alla gara contro la Sarnese. Ero molto deluso dopo il pareggio di domenica contro il Nola: fermo restando che la partita l'abbiamo fatta noi, abbiamo però avuto un approccio iniziale più leggero e solo nel secondo tempo ho rivisto la solita ferocia. Ma ho l'obbligo di guardare avanti e ho bisogno di risposte importanti da parte della squadra contro una squadra giovane ma che va a mille all'ora come la Sarnese: se pensiamo che sarà una passeggiata rischiamo di fare una partita più brutta che contro il Nola».

Di seguito i convocati biancazzurri per il match contro la Sarnese in programma al "Degli Ulivi" questo pomeriggio alle ore 16.
PORTIERI: Addario, Zinfollino, Salzano
DIFENSORI: Cipolletta, Forte, Gregoric, Dinielli, De Filippo, Porcaro, Zingaro
CENTROCAMPISTI: Bortoletti, Piperis, Paparusso, Matera, Manno, Petruccelli, Losito, Iannini
ATTACCANTI: Bozic, Stranges, Adamo, Calì, Ayina, Cristaldi, Siclari
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» “Real Normanna? È stato un successo fondamentale”
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Biancazzurri chiamati a dar seguito alla bella vittoria sulla Real Normanna, mentre fanno discutere le decisioni del giudice sportivo
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.