consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Fibrillazioni nella maggioranza: "Ancora deserte le Commissioni sull’aumento Tari"

Lo sottolineano Forza Italia e Movimento Pugliese: "Amministrazione Bruno è oramai, palesemente, sull'orlo di un tracollo"

"Non si arresta il trend delle commissioni deserte su provvedimenti importanti che andranno ad impattare sulle tasche dei cittadini.

La terza commissione, riconvocata stamattina, sull'aumento TARI, infatti, di nuovo, non si è tenuta, per assenza del consigliere della lista civica futura.

Quasi sulla stessa scia, la prima commissione, riconvocata per la giornata di ieri, sul medesimo provvedimento, si è tenuta, ma solo grazie alla presenza del consigliere dei cinque stellle, che ha mantenuto il numero legale, in quanto la maggioranza, da sola, non aveva i numeri, mancando l'ex capogrupppo del PD.

A tentare di riconciliare e ricompattare il gruppo del PD nostrano, addirittura, ieri sera, e' stato scomodato il coordinatore regionale, giunto in città per una riunione urgente, preoccupato di "perdere" il presidente del Consiglio (e i suoi oltre mille voti). Tra documenti di sfiducia, prima annunciati a gran voce pubblicamente e poi negati nelle segrete stanze, non si conoscono gli esiti dell'incontro. Tuttavia, a giudicare da quanto accaduto stamattina, non sembrerebbe si sia giunti a conclusioni positive.
Il nuovo capogruppo del PD, nonché presidente della terza commissione, infatti, si è visto costretto a dichiarare deserta la Commissione da lui convocata per discutere dell'aumento TARI, per assenza dei numeri, da parte proprio dei suoi!

L'Amministrazione Bruno è oramai, palesemente, sull'orlo di un tracollo e, tra pretese di mantenimento di poltrone da una parte o di conquista di ruoli dall'altra, il Sindaco, ahinoi, è sempre più in difficoltà nel tentare di mantenere le promesse fatte ai membri della "sua" squadra, in cambio di un vacillante appoggio e troppo distratto per pensare realmente alle sorti di questa Città.

Al prossimo consiglio del 3 luglio, Forza Italia e Movimento Pugliese si batteranno per evitare che l'aumento TARI al quale ci si dovrà adeguare, impatti sulle tasche delle famiglie e delle imprese andriesi, proponendo e avvallando eventuali soluzioni alternative che l'Amministrazione vorrà offrire, così come accaduto nei comuni limitrofi."

Lo dichiarano Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) insieme a Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Il rilascio é stato eseguito al quartiere San Giuseppe Artigiano. L' immobile è stato così consegnato all'assegnatario
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti 12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti Cerimonia in Andria alle ore 10,30 al rondò “Martiri di Nassiriya”
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.