consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Fibrillazioni nella maggioranza: "Ancora deserte le Commissioni sull’aumento Tari"

Lo sottolineano Forza Italia e Movimento Pugliese: "Amministrazione Bruno è oramai, palesemente, sull'orlo di un tracollo"

"Non si arresta il trend delle commissioni deserte su provvedimenti importanti che andranno ad impattare sulle tasche dei cittadini.

La terza commissione, riconvocata stamattina, sull'aumento TARI, infatti, di nuovo, non si è tenuta, per assenza del consigliere della lista civica futura.

Quasi sulla stessa scia, la prima commissione, riconvocata per la giornata di ieri, sul medesimo provvedimento, si è tenuta, ma solo grazie alla presenza del consigliere dei cinque stellle, che ha mantenuto il numero legale, in quanto la maggioranza, da sola, non aveva i numeri, mancando l'ex capogrupppo del PD.

A tentare di riconciliare e ricompattare il gruppo del PD nostrano, addirittura, ieri sera, e' stato scomodato il coordinatore regionale, giunto in città per una riunione urgente, preoccupato di "perdere" il presidente del Consiglio (e i suoi oltre mille voti). Tra documenti di sfiducia, prima annunciati a gran voce pubblicamente e poi negati nelle segrete stanze, non si conoscono gli esiti dell'incontro. Tuttavia, a giudicare da quanto accaduto stamattina, non sembrerebbe si sia giunti a conclusioni positive.
Il nuovo capogruppo del PD, nonché presidente della terza commissione, infatti, si è visto costretto a dichiarare deserta la Commissione da lui convocata per discutere dell'aumento TARI, per assenza dei numeri, da parte proprio dei suoi!

L'Amministrazione Bruno è oramai, palesemente, sull'orlo di un tracollo e, tra pretese di mantenimento di poltrone da una parte o di conquista di ruoli dall'altra, il Sindaco, ahinoi, è sempre più in difficoltà nel tentare di mantenere le promesse fatte ai membri della "sua" squadra, in cambio di un vacillante appoggio e troppo distratto per pensare realmente alle sorti di questa Città.

Al prossimo consiglio del 3 luglio, Forza Italia e Movimento Pugliese si batteranno per evitare che l'aumento TARI al quale ci si dovrà adeguare, impatti sulle tasche delle famiglie e delle imprese andriesi, proponendo e avvallando eventuali soluzioni alternative che l'Amministrazione vorrà offrire, così come accaduto nei comuni limitrofi."

Lo dichiarano Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) insieme a Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Dopo la scuola, costruire il futuro: ad Andria un incontro dedicato alle famiglie di persone con disabilità Dopo la scuola, costruire il futuro: ad Andria un incontro dedicato alle famiglie di persone con disabilità In programma venerdì 10 aprile alle ore 16:00 presso l’auditorium dell’Istituto Scolastico “G. Colasanto” di Andria
Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta di mercoledì 8 aprile Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta di mercoledì 8 aprile Tra questi è stato deliberato e quindi approvato l'aggiornamento del Programma Triennale dei Lavori Pubblici
Al Sindaco Giovanna Bruno il Premio Nazionale Solidarietà  “Mons. Cataldo Naro” 2026  Al Sindaco Giovanna Bruno il Premio Nazionale Solidarietà  “Mons. Cataldo Naro” 2026  Assegnato dalla giuria nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori
Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale L'intervento mira a trasformare l'emergenza in programmazione
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dall'assessore alle Radici, Cesare Troia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.