consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Fibrillazioni nella maggioranza: "Ancora deserte le Commissioni sull’aumento Tari"

Lo sottolineano Forza Italia e Movimento Pugliese: "Amministrazione Bruno è oramai, palesemente, sull'orlo di un tracollo"

"Non si arresta il trend delle commissioni deserte su provvedimenti importanti che andranno ad impattare sulle tasche dei cittadini.

La terza commissione, riconvocata stamattina, sull'aumento TARI, infatti, di nuovo, non si è tenuta, per assenza del consigliere della lista civica futura.

Quasi sulla stessa scia, la prima commissione, riconvocata per la giornata di ieri, sul medesimo provvedimento, si è tenuta, ma solo grazie alla presenza del consigliere dei cinque stellle, che ha mantenuto il numero legale, in quanto la maggioranza, da sola, non aveva i numeri, mancando l'ex capogrupppo del PD.

A tentare di riconciliare e ricompattare il gruppo del PD nostrano, addirittura, ieri sera, e' stato scomodato il coordinatore regionale, giunto in città per una riunione urgente, preoccupato di "perdere" il presidente del Consiglio (e i suoi oltre mille voti). Tra documenti di sfiducia, prima annunciati a gran voce pubblicamente e poi negati nelle segrete stanze, non si conoscono gli esiti dell'incontro. Tuttavia, a giudicare da quanto accaduto stamattina, non sembrerebbe si sia giunti a conclusioni positive.
Il nuovo capogruppo del PD, nonché presidente della terza commissione, infatti, si è visto costretto a dichiarare deserta la Commissione da lui convocata per discutere dell'aumento TARI, per assenza dei numeri, da parte proprio dei suoi!

L'Amministrazione Bruno è oramai, palesemente, sull'orlo di un tracollo e, tra pretese di mantenimento di poltrone da una parte o di conquista di ruoli dall'altra, il Sindaco, ahinoi, è sempre più in difficoltà nel tentare di mantenere le promesse fatte ai membri della "sua" squadra, in cambio di un vacillante appoggio e troppo distratto per pensare realmente alle sorti di questa Città.

Al prossimo consiglio del 3 luglio, Forza Italia e Movimento Pugliese si batteranno per evitare che l'aumento TARI al quale ci si dovrà adeguare, impatti sulle tasche delle famiglie e delle imprese andriesi, proponendo e avvallando eventuali soluzioni alternative che l'Amministrazione vorrà offrire, così come accaduto nei comuni limitrofi."

Lo dichiarano Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) insieme a Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • forza italia
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.