consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Fibrillazioni nella maggioranza: "Ancora deserte le Commissioni sull’aumento Tari"

Lo sottolineano Forza Italia e Movimento Pugliese: "Amministrazione Bruno è oramai, palesemente, sull'orlo di un tracollo"

"Non si arresta il trend delle commissioni deserte su provvedimenti importanti che andranno ad impattare sulle tasche dei cittadini.

La terza commissione, riconvocata stamattina, sull'aumento TARI, infatti, di nuovo, non si è tenuta, per assenza del consigliere della lista civica futura.

Quasi sulla stessa scia, la prima commissione, riconvocata per la giornata di ieri, sul medesimo provvedimento, si è tenuta, ma solo grazie alla presenza del consigliere dei cinque stellle, che ha mantenuto il numero legale, in quanto la maggioranza, da sola, non aveva i numeri, mancando l'ex capogrupppo del PD.

A tentare di riconciliare e ricompattare il gruppo del PD nostrano, addirittura, ieri sera, e' stato scomodato il coordinatore regionale, giunto in città per una riunione urgente, preoccupato di "perdere" il presidente del Consiglio (e i suoi oltre mille voti). Tra documenti di sfiducia, prima annunciati a gran voce pubblicamente e poi negati nelle segrete stanze, non si conoscono gli esiti dell'incontro. Tuttavia, a giudicare da quanto accaduto stamattina, non sembrerebbe si sia giunti a conclusioni positive.
Il nuovo capogruppo del PD, nonché presidente della terza commissione, infatti, si è visto costretto a dichiarare deserta la Commissione da lui convocata per discutere dell'aumento TARI, per assenza dei numeri, da parte proprio dei suoi!

L'Amministrazione Bruno è oramai, palesemente, sull'orlo di un tracollo e, tra pretese di mantenimento di poltrone da una parte o di conquista di ruoli dall'altra, il Sindaco, ahinoi, è sempre più in difficoltà nel tentare di mantenere le promesse fatte ai membri della "sua" squadra, in cambio di un vacillante appoggio e troppo distratto per pensare realmente alle sorti di questa Città.

Al prossimo consiglio del 3 luglio, Forza Italia e Movimento Pugliese si batteranno per evitare che l'aumento TARI al quale ci si dovrà adeguare, impatti sulle tasche delle famiglie e delle imprese andriesi, proponendo e avvallando eventuali soluzioni alternative che l'Amministrazione vorrà offrire, così come accaduto nei comuni limitrofi."

Lo dichiarano Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) insieme a Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Napolitano: «Anche ad Andria la rottamazione dei tributi locali senza la riscossione coattiva, grazie al Governo Meloni»  Napolitano: «Anche ad Andria la rottamazione dei tributi locali senza la riscossione coattiva, grazie al Governo Meloni»   Ora c’è la possibilità di eliminare interessi, sanzioni e oneri di riscossione per chi è indietro con i pagamenti 
Zes, Matera (FDI): «I numero di Andria certificano l'efficacia delle politiche del Governo Meloni» Zes, Matera (FDI): «I numero di Andria certificano l'efficacia delle politiche del Governo Meloni» La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Iniziativa del "Comitato 10 Febbraio" in collaborazione con l’Associazione Puntoit
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.