Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica
Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica
Enti locali

Festività pasquali, previste misure di sicurezza nei luoghi affollati

Per Pasqua, 25 aprile e 1 maggio più vigilanza stradale e pronto soccorso

​Si è riunito questa mattina, presso la sede del Palazzo del Governo di Barletta, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica alla presenza dei vertici delle Forze di Polizia del territorio e dei rappresentanti della Provincia e dei Comuni capoluogo.

​Nel corso del Comitato, anche alla luce delle disposizioni ministeriali, è stata evidenziata l'esigenza di disporre un innalzamento dell'attenzione sulle misure di vigilanza e sicurezza sul territorio provinciale in vista delle imminenti festività pasquali.

In particolare è stata condivisa la necessità di intensificare l'attenzione da parte delle Forze di Polizia, con l'ausilio delle Amministrazioni comunali e di tutti gli enti coinvolti, verso le località con prevedibile significativo afflusso di persone, tra i quali luoghi di culto, mete turistiche, monumenti e musei, locali di ritrovo, centri commerciali e scali ferroviari.

​Sempre nel corso della mattinata si è poi riunito il Comitato Operativo per la Viabilità, cui hanno partecipato i rappresentanti di Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Autostrade, Anas, Provincia e del Servizio di Emergenza Territoriale 118.

​La Prefettura ha ribadito la necessità di un rafforzamento della vigilanza sulle strade, unitamente ad un'attività di prevenzione e repressione delle violazioni delle norme di comportamento alla guida, in vista sia delle imminenti festività di Pasqua sia dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Per l'occasione saranno inoltre predisposti appositi piani per garantire tempestivi interventi di assistenza e soccorso agli utenti in caso di emergenze dovute all'intensità del traffico ed incidenti.
IMG JPGIMG JPG
  • prefettura barletta andria trani
  • Comitato sicurezza
Altri contenuti a tema
Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino "Auspico un futuro di pace, giustizia e prosperità a questa terra forte e resiliente"
Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti.
Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne ad Andria Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne ad Andria A Riccardo Loiodice, a Lucianna Reggente e a Nicola Virgilio. Nella Sala Rossa del Castello alla presenza del Prefetto D'Agostino
Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Cerimonia di consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e per le Vittime del terrorismo
Il Prefetto D’Agostino ha ricevuto il Presidente Nazionale dell’APAMRI ed una delegazione della Bat Il Prefetto D’Agostino ha ricevuto il Presidente Nazionale dell’APAMRI ed una delegazione della Bat Presentate le attività dell’associazione e i progetti sul territorio: dialogo istituzionale sui valori repubblicani
Piano Emergenza Neve: Prefettura al lavoro con tutte le istituzioni interessate Piano Emergenza Neve: Prefettura al lavoro con tutte le istituzioni interessate L'incontro tenuto questa mattina, nel Palazzo del Governo a Barletta, del Comitato Operativo per la Viabilità
Contrasto e prevenzione inquinamento ambientale da carcasse di veicoli abbandonati Contrasto e prevenzione inquinamento ambientale da carcasse di veicoli abbandonati Approvato lo schema di accordo tra Regione Puglia e Prefettura BAT
Antimafia, interdittive a due aziende di allevamento di animali ad Andria Antimafia, interdittive a due aziende di allevamento di animali ad Andria Ravvisata la contiguità dei familiari dei legali rappresentanti alla criminalità organizzata
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.