orchestra giovanile
orchestra giovanile "Apulia’s Musicainsieme"
Eventi e cultura

Festival Farinelli: grande partecipazione per l'orchestra giovanile "Apulia’s Musicainsieme"

Venerdì scorso 15 dicembre, concerto dedicato ai Carabinieri presso l'ex macello di via Canosa

Il Festival di Musica Classica "Farinelli", nella serata di venerdì 15 dicembre u.s., alla presenza del Sindaco avv. Nicola Giorgino, dell'assessore alla cultura avv. Luigi del Giudice, e dell'Arma dei Carabinieri, nella persona del Comandante della Compagnia, Cap. Marcello Savastano, ha visto come protagonisti principali, i musicisti dell'orchestra giovanile "Apulia's Musicainsieme - Città di Ruvo di Puglia", diretta dal M° Pino Caldarola e, come ospite d'eccezione il tenore Giovanni Mazzone.

L'entusiasmo di questi talentuosi artisti, ha coinvolto tutti i presenti, trasmettendo emozioni e sensazioni uniche e straordinari. Musiche provenienti da culture di tutto il mondo, brani celebri di Mozart, famose melodie di colonne sonore, pezzi musicali della tradizione bandistica natalizia, hanno rapito l'attenzione del pubblico intervenuto che, per circa due ore, è stato trasportato in un viaggio sonoro senza confini.

Il tema principale della serata, così come sottolineato al M° Nicola Frisardi, direttore artistico del Festival musicale, è stata la figura del Farinelli bambino-cantante già a 12 anni, creando un ponte ideale tra i giovani esecutori ed i bambini orfani dell'Arma dei Carabinieri, ai quali il concerto è stato dedicato.

Il filo conduttore del concerto è stata, quindi, la musica come mezzo virtuoso che contribuisce alla crescita formativa ed educativa dei ragazzi, favorendo l'inclusione e l'integrazione sociale. La musica non forma solo musicisti, ma Persone migliori.
grande partecipazione per l'orchestra giovanile "Apulia’s Musicainsieme"grande partecipazione per l'orchestra giovanile "Apulia’s Musicainsieme"grande partecipazione per l'orchestra giovanile "Apulia’s Musicainsieme"
Social Video39 secondiFestival Farinelli
  • Comune di Andria
  • festival farinelli
  • Carlo Broschi detto Farinelli
Altri contenuti a tema
Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Per i trasgressori ci sarà anche l'obbligo di ripulire i luoghi che hanno deturpato
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" “Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”
“Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams “Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams Evento artistico e culturale promosso dall’IISS “Giuseppe Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici
Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Sarà presente il Comitato Feste Patronali e l’Amministrazione Comunale
Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Il cordoglio della Sindaca Bruno: "Ha portato in giro per il mondo il cibo per la Pace"
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
4 Al via la Lotteria di San Riccardo Al via la Lotteria di San Riccardo Il Comitato Feste Patronali lancia l’iniziativa per rinsaldare il legame della comunità con i Santi Patroni e mette in palio un viaggio a Barcellona
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.