degrado e rifiuti abbandonati nella zona PIP di Andria
degrado e rifiuti abbandonati nella zona PIP di Andria
Attualità

Festival di topi, serpenti e zanzare, con tanti rifiuti abbandonati nella zona PIP

Con le alte temperature salgono anche le proteste dei residenti e gli esercenti le attività artigianali

Una drammatica situazione che non solo si ripete ma addirittura volge al peggio. Stiamo parlando della penosa condizione di degrado ed abbandono in cui versa la zona PIP di Andria.

Chi oggi risiede o svolge la propria attività in questa zona, pensata alcuni decenni fa come l'area si cui si sarebbero dovute concentrare le attività artigianali ed industriali di Andria, sa benissimo cosa accade in questo periodo.

Erba alta, rifiuti abbandonati ovunque, marciapiedi -dove ci sono- rotti ed insicuri per la pubblica incolumità sono le note distintive di questa vasta area cittadina. Dopo tante richieste e solleciti, ecco arrivare i primi, attesi interventi di pulizia. Ma ecco che accade qualcosa di inverosimile. Si tagliano le erbacce ma si lascia tutto a terra. Una situazione assurda, a dir poco paradossale. Nel frattempo imperversa il festival dei topi, dei serpenti e delle zanzare, che indisturbati proliferano nell'indifferenza generale, senza parlare di rifiuti che gettati in maniera indiscriminata dai soliti imbecilli, adesso con le alte temperature, emanano olezzi a dir poco nauseabondi.

Ormai ad Andria si sta iniziando a vivere la campagna elettorale. I residenti della zona PIP fanno quindi appello a quanti scenderanno in lizza, chiedendo loro di pensare veramente al bene pubblico, a far sì che si ponga fine a questa indecenza, che le promesse fatte e rifatte abbiano finalmente una soluzione, quella di dare dignità e pulizia a questa parte della città.

Nel frattempo è ora che coloro che devono svolgere il servizio di pulizia lo facciano per davvero e soprattutto al più presto. Ne va dell'igiene e della sicurezza della zona PIP di Andria.
degrado e rifiuti abbandonati nella zona PIP di Andriadegrado e rifiuti abbandonati nella zona PIP di Andriadegrado e rifiuti abbandonati nella zona PIP di Andriadegrado e rifiuti abbandonati nella zona PIP di Andriadegrado e rifiuti abbandonati nella zona PIP di Andria
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • zona pip
Altri contenuti a tema
Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere E' accaduto ieri mattina di buon'ora in via Silvio Pellico. Adesso l'attende la denuncia del proprietario dell'immobile
Torna ad Andria il Festival della Disperazione Torna ad Andria il Festival della Disperazione Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”  
Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno In favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi
Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Per le annualità dal 2021 al 2024 sono pervenute circa 1.070 istanze
Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Venerdì 5 maggio 2026 alle ore 11 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Come già indicato nella comunicazione che il Comune di Andria ha già inviato alle associazioni in data 18 marzo 2026
Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Le tariffe sono state applicate correttamente
Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto All'imbecillità non vi è purtroppo limite
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.