Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Festa patronale ad Andria, ecco le ragioni delle scelte fatte dall'amministrazione comunale

Giovanna Bruno: "Le notizie distorte sono un danno doppio. È vero che non ci sarà il tradizionale luna park perché l'amministrazione ha scelto di salvaguardare al massimo la salute pubblica"

La sindaca Giovanna Bruno interviene sui social per chiarire tutti gli spetti che riguardano la festa patronale ad Andria al centro in questi giorni di polemiche.
Innanzitutto afferma che "non è vero che l'amministrazione comunale impedisce lo svolgimento della festa patronale. Mentre è vero che non ci sarà la tradizionale processione (come ampiamente comunicato dalle autorità religiose in ottemperanza a quanto stabilito dalla Conferenza Episcopale Pugliese). È vero che non ci saranno luminarie, fuochi d'artificio, spettacoli e concerti (normalmente e storicamente organizzati dal Comitato Feste Patronali) ;
È vero che non ci sarà il tradizionale luna park perché l'amministrazione ha scelto di salvaguardare al massimo la salute pubblica.
Far riversare i nostri bambini, ragazzi e giovani, in grande quantità, nella zona delle giostre, alla vigilia del loro ritorno a scuola, sapendo che per la maggior parte sono scoperti da vaccino, con i contagi che aumentano... ci sembra un azzardo. È falso che l'amministrazione ha impedito l'attività fieristica. Anzi, si è proposto agli operatori una diversa sistemazione, che fosse a maggiore garanzia della sicurezza di tutti. Si sono date delle opzioni di scelta e si è anche manifestata disponibilità ad accettare altre proposte. Peccato che non siano pervenute.
Ciò detto, rispettiamo chi non la pensa come noi ma chiediamo rispetto per le scelte effettuate, consapevoli che siamo ancora tutti immersi nell'emergenza sanitaria e che in un tempo che normale non è, non si può far finta che tutto sia normale", conclude Bruno.
  • giovanna bruno
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Festa patronale: Sit in di protesta sotto Palazzo di città Festa patronale: Sit in di protesta sotto Palazzo di città Una dozzina di ambulanti ed un paio di giostrai rappresentati da Savino Montaruli di Casambulanti
Festa patronale, Fracchiolla (FI): «Quando il malgoverno impatta irrimediabilmente sui lavoratori» Festa patronale, Fracchiolla (FI): «Quando il malgoverno impatta irrimediabilmente sui lavoratori» Nota polemica del capogruppo consiliare azzurro: «L'inclusività è di nuovo completamente tradita e dimenticata nei fatti»
Orgoglio pugliese: il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese Orgoglio pugliese: il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese Riconoscimento anche per l'allenatore Antonio Lopetuso. La soddisfazione della Sindaca Bruno
Festa patronale: conferenza stampa dei gruppi consiliari del centrodestra Festa patronale: conferenza stampa dei gruppi consiliari del centrodestra In programma domani, giovedì, 16 settembre, alle ore 17:30, presso la Sala delle minoranze di palazzo San Francesco
Sindaco Bruno: "Bonificato parco Graziella Mansi. Avviati interventi di bonifica spazi attorno scuole cittadine" Sindaco Bruno: "Bonificato parco Graziella Mansi. Avviati interventi di bonifica spazi attorno scuole cittadine" L'annuncio della prima cittadina nel video/post serale. "Impegnata anche la Multiservice"
Festa patronale: Bancarelle di dolci e torroni in piazza Catuma, merci varie a Largo Ceruti Festa patronale: Bancarelle di dolci e torroni in piazza Catuma, merci varie a Largo Ceruti Pubblicata l'ordinanza sindacale: non ci sarà il luna park
Comune, Sindaco Bruno: "Concorsi banditi da anni, ora stiamo riuscendo a sbloccarli" Comune, Sindaco Bruno: "Concorsi banditi da anni, ora stiamo riuscendo a sbloccarli" "Abbiamo limiti di spesa e di capacità assunzionale" sottolinea in un video/post la Prima cittadina
Consigliere Cannone (AndriaLab 3): «Facciamo un po’ di chiarezza sulla vicenda della Festa dei Santi Patroni» Consigliere Cannone (AndriaLab 3): «Facciamo un po’ di chiarezza sulla vicenda della Festa dei Santi Patroni» «Non è stata l'amministrazione a impedire lo svolgimento della festa patronale, avevamo chiesto concordia al tavolo delle trattative»
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.