scuola
scuola
Scuola e Lavoro

Festa di fine anno scolastico alla Scuola “Don Tonino Bello” di Andria

Saranno ufficialmente consegnati gli ambienti scolastici della scuola, al fine di avviare le attività dell’Oratorio estivo

Giovedi, 5 giugno, con inizio alle ore 9:00, presso la Scuola "Don Tonino Bello", si condividerà un momento importante e significativo per tutta la comunità scolastica territoriale.

In particolare, saranno ufficialmente consegnati, al parroco Don Claudio Stillavato, della Parrocchia San Nicola di Myra, gli ambienti scolastici della scuola Don Tonino, al fine di avviare le attività dell'Oratorio estivo.

Sarà un'occasione importante per rinnovare la collaborazione tra scuola e parrocchia, nel segno dell'accoglienza, dell'educazione e della cura dei più piccoli.

Nel corso della stessa giornata, inoltre, l'associazione internazionale, Amitié Sans Frontières, sede di Bari (unica in tutto il meridione) ha risposto con entusiasmo alla richiesta di sostegno di questa lodevole iniziativa, donando un defibrillatore alla scuola. Un gesto di responsabilità civile, che contribuirà a rendere gli ambienti ancora più sicuri per tutti.

Sarà un evento semplice ma carico di significato, che vedrà la partecipazione di alunni, famiglie, educatori e rappresentanti delle istituzioni locali.

"Un sentito grazie fin da ora a Don Claudio per la sua costante presenza e impegno, e all'associazione Amitié Sans Frontières per la loro attenzione concreta alla vita della nostra scuola. Un ringraziamento speciale va anche al Dirigente Scolastico Elisabetta Abruzzese per la disponibilità, la sensibilità e il continuo sostegno che rende possibili iniziative come questa, contribuendo a rafforzare il legame tra scuola, territorio e comunità. Vi aspettiamo con gioia per condividere insieme questo momento di comunità e collaborazione."
  • Scuola
  • Don Tonino Bello
Altri contenuti a tema
“Io non mi rifiuto”: l’Istituto Comprensivo Jannuzzi - Mons. Di Donna vince il 1°premio “Io non mi rifiuto”: l’Istituto Comprensivo Jannuzzi - Mons. Di Donna vince il 1°premio Con il cortometraggio "Viaggio Distruzione", diretto e montato dal regista ruvese Michele Pinto e la partecipazione del noto attore Mingo De Pasquale
Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Il Comune di Andria premia i migliori elaborati di ecologia ideati degli studenti
Inclusione educativa: la Caritas Diocesana ripropone per il 6° anno consecutivo il bando “Ritorniamo a scuola 2025 - 2026” Inclusione educativa: la Caritas Diocesana ripropone per il 6° anno consecutivo il bando “Ritorniamo a scuola 2025 - 2026” In palio ci sono 10 borse di studio, del valore di € 200,00 (in libri scolastici)
Progetto Scuola Attiva Kids: festa dello sport all’Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III Progetto Scuola Attiva Kids: festa dello sport all’Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del plesso Oberdan
Superheroes, giornata finale del progetto sull’inclusione scolastica     Superheroes, giornata finale del progetto sull’inclusione scolastica     Il lavoro prodotto dai ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico sarà ospitato pure all’interno del Festival della Legalità
Anno scolastico '25/'26, ad Andria tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, ad Andria tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
Il centro studi "don Riccardo Zingaro" di Andria organizza un convegno sui disturbi dell'apprendimento Il centro studi "don Riccardo Zingaro" di Andria organizza un convegno sui disturbi dell'apprendimento L'evento è in programma a Molfetta il 12 marzo 2025 alle ore 17 nella sala teatro "De Curtis-Troisi" dell'istituto comprensivo "Battisti-Pascoli"
Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Il dirigente scolastico prof. Monopoli: "Grazie alle famiglie per la fiducia riposta in noi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.