Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte
Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte
Religioni

Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte

Santa messa celebrata dal Vescovo Mansi e concerto con il gruppo “Nuovi Orizzonti Music”

Sarà festa l'ultima settimana di agosto a Castel del Monte per l'attiva comunità parrocchiale della chiesa di Santa Maria del Monte.
«Cari amici, siamo chiamati, in occasione della festa della Comunità, a riflettere su come "vivo la mia relazione con Dio" –tiene a sottolineare il parroco Don Riccardo Agresti-. Tante relazioni sono "tossiche" perché mentre diciamo di amare, chiediamo sempre qualcosa in cambio. L'amore di Dio è un'altra cosa: "Ti amo così come sei, ti amo con tutte le tue debolezze, ti amo con tutte le tue fragilità, ti amo con tutte le tue povertà!!!". Dobbiamo imparare l'Amore vero che ci ha insegnato Gesù.
Vi proponiamo, in prossimità della festa un concerto che ci aiuterà a scoprire che siamo dono di Dio: "Ti lodo Signore perché mi hai fatto come un prodigio» (Salmo 39,14).
Il programma delle celebrazioni, prevedono per giovedì 28 Agosto 2025 l'avvio del triduo in preparazione alla Festa.
Alle ore 19.00, presso la chiesa San Luigi a Castel del Monte, Santa Messa e pensiero mariano.
Si prosegue venerdì 29 Agosto 2025, con triduo, che avrà alle ore 19.00 presso la chiesa San Luigi a Castel del Monte, la celebrazione della Santa Messa e pensiero mariano.
Ma la serata si concluderà alle ore 20.30 con un piacevole momento di socialità, presso il vasto spiazzo della chiesa di San Luigi a Castel del Monte. Un concerto dal titolo "Vivi per qualcosa di grande", vedrà la partecipazione del complesso de "i Nuovi Orizzonti Music".
Sabato 30 Agosto 2025, si concluderà il triduo di preparazione alla Festa, con la celebrazione, alle ore 19.00 della Santa Messa ed il pensiero mariano ancora una volta presso la chiesa San Luigi a Castel del Monte.
Infine, domenica 31 Agosto 2025 ci sarà la Festa della Comunità, che avrà inizio alle ore 11.30 con la Santa Messa celebrata da Don Riccardo Agresti presso la chiesa San Luigi a Castel del Monte.
Alle ore 19.00, presso la chiesa San Luigi a Castel del Monte, la celebrazione liturgica presieduta dal Vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi. Seguirà la processione per le seguenti vie del territorio parrocchiale: chiesa San Luigi a Castel del Monte, traversa Riva del Monte, Viale Bonomo, Strada Statale, piazzale antistante la chiesa San Luigi a Castel del Monte.
"Venite a trovarci alla nostra parrocchia alle pendici di Castel del Monte, per passare dei momenti di spiritualità e socialità", l'invito rivolto da Don Riccardo Agresti e dal Consiglio pastorale parrocchiale.
Il complesso che si esibirà "Nuovi Orizzonti Music" si presenta come un progetto musicale all'interno della Comunità Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante e dedicato all'aiuto di persone che vivono in condizioni di grave disagio sociale. Sono formati principalmente dal musicista e cantautore Dario Urbano, che scrive e canta le loro canzoni e da collaboratori esterni come il Sopralenuvole music studio di Verona per arrangiamento e mixing e Energy Mastering di Milano per il mastering.
  • Comune di Andria
  • don riccardo agresti
  • santa maria del monte
  • mons. luigi mansi
  • Parrocchia Santa Maria al Monte
  • chiesa san luigi
Altri contenuti a tema
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.