Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
Religioni

Festa della Comunità Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria

In programma dal 10 all'12 giugno ad Andria

Come ogni anno la comunità parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria di Andria si prepara alla festa liturgica della titolare della parrocchia, il prossimo 12 giugno 2021.
La memoria liturgica fu estesa a tutta la Chiesa da Papa Pio XII nel 1944 (da lui fatta nel 1942, in un tempo scosso dalla tragedia della guerra) in ricordo della Consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria.
La festa fu istituita nel 1944, ma il culto ha origini ben più antiche. "Maria da parte sua - si legge nel Vangelo di San Luca - serbava tutte queste cose meditandole nel suo Cuore".
Il parroco, don Sabino Troia: «La festa della comunità parrocchiale è un'occasione privilegiata per riunire intorno a Maria la comunità: quello che siamo, quello che vorremmo diventare, quello per cui ci vogliamo impegnare». E prosegue ricordando le parole di Papa Francesco pronunciate durante l'udienza generale dello scorso 13 maggio, nell'anniversario delle prime apparizioni della Madonna di Fatima (13 maggio 1917) e dell'attentato a Giovanni Paolo II (13 maggio 1981), che esortava a domandare: «A Dio, per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, la pace per il mondo, la fine della pandemia, lo spirito di penitenza e la nostra conversione».

Il programma delle celebrazioni

GIOVEDÌ 10 GIUGNO 2021
Ore 20:00 Catechesi comunitaria, tenuta da don Giuseppe D'Alessandro padre spirituale del Seminario Regionale Pugliese, in preparazione all'ordinazione presbiterale del diacono don Luigi Gravinese, il 28 giugno.

VENERDÌ 11 GIUGNO 2021
Giornata Eucaristica
Ore 07:30 S. Messa ed esposizione SS. Sacramento
Ore 18:00 celebrazione comunitaria della Liturgia dei Vespri
Ore 19:00 S. Messa presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria
Mons. Luigi Mansi.

SABATO 12 GIUGNO 2021
Festa liturgica del Cuore Immacolato di Maria
Ore 20:00 Solenne celebrazione Eucaristica presieduta
dal parroco don Sabino Troia
locandina
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
Altri contenuti a tema
Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD A sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano
Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC A darne l’annuncio ufficiale sono i segretari comunali, Marcello Fisfola per Forza Italia e Riccardo Frisardi per l’UdC
Allerta gialla per vento anche ad Andria, chiuso il cimitero Allerta gialla per vento anche ad Andria, chiuso il cimitero Arrivato il Coc
Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Il Comune di Andria sigla una convenzione con IDPASS s.r.l.
“Definizione agevolata tributi locali”: un pubblico incontro per spiegare le novità “Definizione agevolata tributi locali”: un pubblico incontro per spiegare le novità In programma venerdì 27 marzo alle ore 10 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città
Lavori urgenti in via Marco Polo, chiusura della strada Lavori urgenti in via Marco Polo, chiusura della strada A causa di una improvvisa necessità e urgenza da parte della società Enel
L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 Unica scuola della provincia di Barletta-Andria-Trani e una delle tre in tutta la regione Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.