Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
Religioni

Festa della Comunità Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria

In programma dal 10 all'12 giugno ad Andria

Come ogni anno la comunità parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria di Andria si prepara alla festa liturgica della titolare della parrocchia, il prossimo 12 giugno 2021.
La memoria liturgica fu estesa a tutta la Chiesa da Papa Pio XII nel 1944 (da lui fatta nel 1942, in un tempo scosso dalla tragedia della guerra) in ricordo della Consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria.
La festa fu istituita nel 1944, ma il culto ha origini ben più antiche. "Maria da parte sua - si legge nel Vangelo di San Luca - serbava tutte queste cose meditandole nel suo Cuore".
Il parroco, don Sabino Troia: «La festa della comunità parrocchiale è un'occasione privilegiata per riunire intorno a Maria la comunità: quello che siamo, quello che vorremmo diventare, quello per cui ci vogliamo impegnare». E prosegue ricordando le parole di Papa Francesco pronunciate durante l'udienza generale dello scorso 13 maggio, nell'anniversario delle prime apparizioni della Madonna di Fatima (13 maggio 1917) e dell'attentato a Giovanni Paolo II (13 maggio 1981), che esortava a domandare: «A Dio, per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, la pace per il mondo, la fine della pandemia, lo spirito di penitenza e la nostra conversione».

Il programma delle celebrazioni

GIOVEDÌ 10 GIUGNO 2021
Ore 20:00 Catechesi comunitaria, tenuta da don Giuseppe D'Alessandro padre spirituale del Seminario Regionale Pugliese, in preparazione all'ordinazione presbiterale del diacono don Luigi Gravinese, il 28 giugno.

VENERDÌ 11 GIUGNO 2021
Giornata Eucaristica
Ore 07:30 S. Messa ed esposizione SS. Sacramento
Ore 18:00 celebrazione comunitaria della Liturgia dei Vespri
Ore 19:00 S. Messa presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria
Mons. Luigi Mansi.

SABATO 12 GIUGNO 2021
Festa liturgica del Cuore Immacolato di Maria
Ore 20:00 Solenne celebrazione Eucaristica presieduta
dal parroco don Sabino Troia
locandina
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
Altri contenuti a tema
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Si chiede di conoscere i dettagli di un accordo di programma destinato a cambiare il volto della zona di via Canosa
Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Auto distrutta a causa dell'acquaplaning
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Conservatorio “Niccolò Piccinni”, Andria al lavoro per la sede distaccata Conservatorio “Niccolò Piccinni”, Andria al lavoro per la sede distaccata Recente incontro a Bari con l'attuale Direttore, Valter Nicodemi
Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Dai giovani e dalle loro opportunità, all’inquinamento, alla scarsa cura del verde pubblico, asilo e piscina comunale
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.