Ferrovie nord barese, Sindaco Bruno
Ferrovie nord barese, Sindaco Bruno
Politica

Ferrovie nord barese, Sindaco Bruno: “Ringraziamo la Regione per aver scelto questa città”

"Un altro tassello nella direzione dell’ammodernamento della rete ferroviaria"

Presentati questa mattina nella stazione di Andria Sud di Ferrotramviaria due nuovi elettrotreni Alstom ETR 104, che presto saranno messi in esercizio sulla tratta ferroviaria che collega Bari, Barletta e l'aeroporto internazionale "Karol Wojtyla", alla presenza dell'assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile della Regione Puglia, Debora Ciliento, il sindaco di Andria, Giovanna Bruno, il capo Dipartimento Mobilità della Regione, Vito Antonacci, il direttore generale Trasporto di Ferrotramviaria, Massimo Nitti e per Alstom Italia il Customer Director, Salvatore Dettori, e il Business Development & Public Affair Director, Valter Alessandria.
«L'assessore regionale Ciliento, che ringrazio, ha voluto che ad Andria ci fosse la consegna di un nuovo convoglio di Ferrotramviaria prima di metterlo in esercizio – ha dichiarato il sindaco Bruno - Un altro tassello nella direzione dell'ammodernamento della rete ferroviaria ed anche di tutta la flotta mezzi di Ferrotramviaria, per rispondere anche a quelle che sono le legittime esigenze degli utenti, di comfort e di puntualità.
Per la comunità di Andria è sempre molto importante vivere qualunque tassello che riguardi la tratta ferroviaria ma come comunità abbiamo la necessità di mettere fuori tutti quegli anticorpi che ci servono a vivere in positivo questi segni di progresso, questi segni di servizio per tutte le comunità che utilizzano la tratta ferroviaria.
Stiamo seguendo quotidianamente il grande progetto di interramento – conclude il sindaco - e ci auguriamo che nei tempi previsti la città possa essere finalmente ricucita dal punto di vista urbano.
E' chiaro che resta una ferita umana che nessun mezzo, nessuna inaugurazione, nessun nuovo convoglio potrà mai lenire».
I due nuovi elettrotreni fanno parte della fornitura di complessivi 11 elettrotreni Alstom finanziata con circa 68 milioni di euro, consegna avviata nel 2023 che sarà completata entro il 2026.
FerrotramviariaFerrotramviaria
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Allerta meteo gialla per piogge dalle 14 di mercoledì 10 settembre Allerta meteo gialla per piogge dalle 14 di mercoledì 10 settembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Per i trasgressori ci sarà anche l'obbligo di ripulire i luoghi che hanno deturpato
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" “Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”
“Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams “Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams Evento artistico e culturale promosso dall’IISS “Giuseppe Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici
Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Sarà presente il Comitato Feste Patronali e l’Amministrazione Comunale
Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Il cordoglio della Sindaca Bruno: "Ha portato in giro per il mondo il cibo per la Pace"
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.