manifestazione contro il femminicidio ad Andria
manifestazione contro il femminicidio ad Andria
Attualità

Femminicidio: due manifestazioni oggi in programma ad Andria. L'invito della Sindaca Bruno

"I piccoli di Enza, fantastici, sono seguiti in tutto e per tutto da 'angeli' per professionalità, competenza e umanità"

"Continuano le forme di sensibilizzazione contro il femminicidio e sui temi della non violenza:
- 6 dicembre ore 10 in via Ceruti inauguriamo il bosco urbano, intitolato a Enza;
- 6 dicembre ore 20.30 in piazza Catuma ci si ritrova per dire no alla violenza, soprattutto partendo dalla presenza maschile.
Uomini ci siete? Questo il senso di chi spontaneamente ha lanciato l'iniziativa.
Tutto questo mentre da Agrigento arriva notizia dell'ennesima aggressione di uomo verso la "propria" donna 👠
P.S.: i piccoli di Enza, fantastici, sono seguiti in tutto e per tutto da 'angeli' per professionalità, competenza e umanità. Grazie!
E poi c'è la loro famiglia di appartenenza a cui, in punta di piedi e con tanta concretezza, ci uniamo anche noi come comunità cittadina, per fare la nostra parte.
Li supporteremo, saremo al loro fianco.
Insieme alla loro famiglia. Sono un po' figli nostri". così la Sindaca Giovanna Bruno in un post/video su fb.
  • Comune di Andria
  • violenza sulle donne
  • Femminicidio
  • Vincenza Angrisano
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Trame di Parità – Letture e Dialoghi su Genere e Generazioni: ospite Pasquale Guadagno Trame di Parità – Letture e Dialoghi su Genere e Generazioni: ospite Pasquale Guadagno Autore del libro e del progetto “Figli di nessuno”, dedicato a chi, come lui, ha perso la madre per femminicidio
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.