Panorama di Andria. <span>Foto Francesco Casiero</span>
Panorama di Andria. Foto Francesco Casiero
Vita di città

Fase 2: ad Andria riaprono le sale di commiato

La decisione delle imprese funebri cittadine che non sarà estesa per i decessi avvenuti in casa

Le imprese funebri della città di Andria, dopo una attenta riflessione, imposta dalle esigenze delle famiglie dei defunti, considerato il processo di graduale riapertura di tutte le attività produttive, comunicano alla cittadinanza la decisione di riaprire le proprie strutture di Commiato.

Si specifica che sempre per salvaguardare comunque la salute di tutti, tale apertura potrà interessare solo i defunti all'interno di strutture Sanitarie (quali ospedali, RSA, Case di Cura, etc), in cui siano stati sotto continua osservazione medica. Inoltre, all'interno delle stesse saranno adottate misure per limitare il rischio di contagio. L'accesso sarà consentito a un numero limitato di visitatori, i quali dovranno munirsi di mascherina per potervi accedere e dovranno rispettare le regole di distanziamento interpersonale.

Si specifica che per il momento la regolamentazione sanitaria impone, con dispiacere, di dover rinviare l'apertura a questa possibilità anche per i defunti in abitazione privata. Purtroppo i defunti in abitazione privata dovranno forzatamente restare in abitazione, sino al trasferimento in chiesa per la celebrazione dei Funerali in chiesa. Anche per i decessi causa Covid-19 le procedure resteranno limitate a quanto prescritto dalle Autorità preposte.
  • Comune di Andria
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.