consiglio provinciale
consiglio provinciale
Politica

Falsa partenza per il consiglio provinciale post Giorgino

Nulla di fatto ieri nel corso della prima assise di Pasquale De Toma

Falsa partenza per il Consiglio della Provincia di Barletta Andria Trani dopo il cambio al vertice della presidenza scaturito dalla caduta del Sindaco di Andria Nicola Giorgino, redini affidate al vice Pasquale De Toma, impegnato nella sua prima assise. Riunione che va deserta per la prima convocazione, e quindi con un tutto rimandato in seconda. Infatti lo scenario non cambia.

Il problema starebbe nel limbo in cui sono caduti i Consiglieri comunali di Andria che al momento risultano "sospesi" perché non c'è ancora da parte della Prefettura di Barletta il decreto di scioglimento dell'Amministrazione comunale, ragione per la quale la segretaria generale Maria De Filippo ha inviato loro una convocazione per conoscenza. Ma la mancanza del numero non ha fatto in modo che si celebrasse il consiglio che all'ordine del giorno prevedeva la surroga di Carlo Avantario, che nominato assessore a Trani decade dal ruolo di consigliere comunale e provinciale ed il collegio dei revisori.

In prima convocazione era presente all'appello solo il consigliere di San Ferdinando Michele La Macchia. In seconda, stessa situazione almeno al primo appello.
  • consiglio provinciale bat
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Per venerdì 19 dicembre alle ore 10.30 nella sala consiliare del Palazzo della Provincia ad Andria
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio La denuncia di un cittadino
Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" La denuncia del vice sindaco e consigliere provinciale Michele Nobile
Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" L’avanzo disponibile di € 4.751.035,88: "Da considerarsi assolutamente positivo e non certo frutto di incapacità amministrativa"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.