dr. Fabrizio Gargiulo
dr. Fabrizio Gargiulo
Attualità

Fabrizio Gargiulo: da direttore del S.I.S.C.O di Bari a dirigente della Squadra Mobile della Questura di Lecce

Per cinque anni è stato Vice Dirigente ad Andria con Massimo Modeo, attuale Questore di Lecce

Raggiunge il suo collega ed amico il Primo dirigente di P.S Fabrizio Gargiulo. Da direttore del S.I.S.C.O di Bari andrà a dirigere la Squadra Mobile della Questura di Lecce, dove è attualmente questore Massimo Modeo.

Lascia così il 46enne Fabrizio Gargiulo la sezione omicidi della Squadra mobile di Bari, dov'era giunto nel 2019. L'importante nomina giunge nell'ambito delle nuove funzioni dirigenziali e dei movimenti dei funzionari della Polizia di Stato decisi dal Ministero dell'Interno. Il trasferimento giunge all'alba di oggi, martedì 12 dicembre, con l'ennesimo colpo inferto a frange della Sacra corona unita tra Brindisi e Lecce. Oltre cento uomini della Polizia di Stato, diretti dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, sono stati impiegati in numerosi arresti e perquisizioni nei confronti di componenti di un'associazione specializzata in traffico di armi e droga.

Originario di Bisceglie, dopo un master in Scienze della Sicurezza a Roma, Fabrizio Gargiulo ha lavorato al Reparto Mobile di Bologna. Dopo una breve parentesi al Commissariato San Nicola a Bari, per cinque anni è stato Vice Dirigente ad Andria, dove si è occupato di polizia giudiziaria e della Sezione Volanti fino al giugno del 2017, lavorando fianco a fianco con l'amico e collega Massimo Modeo.

Insignito nel 2015 del "Premio Sicurezza", "per l'encomiabile lavoro svolto in occasione delle manifestazioni di protesta dei "Forconi" del dicembre 2013, eventi che hanno poi portato a una raffica di arresti con un'operazione della Polizia di Stato, nei comuni di Andria e Barletta.

Ha diretto anche per due anni e mezzo il Commissariato di Bitonto ottenendo ottimi risultati nel contrasto contro la criminalità bitontina con numerose operazioni di polizia che hanno avuto grande risalto mediatico.

Al dottor Gargiulo gli auguri più sinceri di buon lavoro dalla redazione tutta di AndriaViva.
  • polizia
  • massimo vincenzo modeo
  • Polizia di Stato Andria
  • Fabrizio Gargiulo
Altri contenuti a tema
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Furgone finisce fuori strada abbattendo guard rail ed un ulivo Furgone finisce fuori strada abbattendo guard rail ed un ulivo E' accaduto questa notte sulla strada tangenziale
Spaccio di stupefacenti e controlli sui cannabis shop: operazione nazionale della Polizia di Stato Spaccio di stupefacenti e controlli sui cannabis shop: operazione nazionale della Polizia di Stato Svolti dei mirati servizi di controllo anche dalla Squadra Mobile della Questura BAT sul territorio di competenza
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.