lavori sulla provinciale Andria Canosa di Puglia
lavori sulla provinciale Andria Canosa di Puglia
Territorio

Ex Sp 231: il 13 luglio sopralluogo nel tratto Canosa di Puglia-Andria in località Montegrosso

Il sindaco di Andria incontrerà gli assessori regionali e il consigliere regionale Filippo Caracciolo

"Ho chiesto e ottenuto dal vicepresidente e assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese e dall'assessore ai Trasporti Anna Maurodinoia l'impegno per un loro sopralluogo, che si terrà il 13 luglio alle ore 10.00, nel tratto Canosa di Puglia-Spinazzola della provinciale 3 (ex strada regionale 6), per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, interrotti in passato per ragioni di carattere paesaggistico e per il ritrovamento di reperti archeologici lungo il percorso". Ad annunciarlo è il consigliere Filippo Caracciolo, capogruppo PD.

"Il nuovo quadro economico di progetto - spiega Caracciolo - prevede un incremento di circa 900.00,00 euro rispetto agli iniziali 17.000.000,00 euro di fondi previsti. Le ragioni di questo sopralluogo derivano dalla necessità di rendere fruibile la zona, completando l'opera infrastrutturale strategica per il territorio, in particolar modo per le comunità di Minervino Murge e Spinazzola da anni penalizzate".
"L'assessore Piemontese - prosegue il consigliere regionale- ha assunto su mia sollecitazione l'impegno di reperire dei fondi da stanziare, previa predisposizione da parte della Provincia BAT di un progetto in forma definitiva propedeutico all'esecutivo per la cantierizzazione dell'opera. Il completamento dell'infrastruttura - conclude Caracciolo - è un importante passo in avanti per potenziare la mobilità e viabilità dei comuni di Minervino Murge, Spinazzola, Canosa di Puglia, territorio ricco di risorse imprenditoriali, da valorizzare anche turisticamente".

Nella stessa mattinata è previsto anche il sopralluogo nel tratto Canosa di Puglia-Andria della SP 231 (ex SS 98), località Montegrosso. Il sindaco di Andria incontrerà gli assessori regionali e il consigliere regionale Caracciolo.
  • provinciale andria canosa
Altri contenuti a tema
Elezioni provinciali: «Ci chiedono il voto ma nessuno ci dice cosa devono fare» Elezioni provinciali: «Ci chiedono il voto ma nessuno ci dice cosa devono fare» L'amara considerazione dei consiglieri comunali di Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato: «scialp a cande’ i zupp ad abballe’»
Tir perde parte del suo carico che colpisce un'autovettura in transito alla periferia di Andria Tir perde parte del suo carico che colpisce un'autovettura in transito alla periferia di Andria Miracolosamente illeso il conducente, solo danni all'autovettura. E' accaduto nel tratto dell'ex 231, Andria Canosa
Salvi per miracolo dopo aver investito un grosso cinghiale sull'Andria Canosa di Puglia Salvi per miracolo dopo aver investito un grosso cinghiale sull'Andria Canosa di Puglia E' accaduto a degli occupanti di una Volvo C60, rimasti tutti illesi grazie agli airbag
4 Sp 2 Montegrosso, Caracciolo: “Regione e provincia Bat al lavoro per risolvere la problematica” Sp 2 Montegrosso, Caracciolo: “Regione e provincia Bat al lavoro per risolvere la problematica” "Importante passo in avanti verso la risoluzione di una vicenda delicata e da affrontare in maniera urgente”
Lo svincolo di Montegrosso rimarrà così com'è, in attesa della realizzazione di un ponte per l'accesso Lo svincolo di Montegrosso rimarrà così com'è, in attesa della realizzazione di un ponte per l'accesso In attesa di trovare i circa 10 mln di finanziamento, il tratto interessato dell'Andria Canosa di Puglia sarà declassato a strada comunale
"Io 15enne di Montegrosso, penalizzata come altri residenti dalla chiusura dello svincolo della sp 2" "Io 15enne di Montegrosso, penalizzata come altri residenti dalla chiusura dello svincolo della sp 2" Lettera aperta di una studentessa che racconta le difficoltà di questa borgata, troppo lontana dalla sua Andria
Consiglieri di Andria alla provincia Bat: "Andria e il borgo di Montegrosso non si toccano" Consiglieri di Andria alla provincia Bat: "Andria e il borgo di Montegrosso non si toccano" Nota in merito alla chiusura dello svincolo per Montegrosso della provinciale 2 Andria Canosa di Puglia
Chiusura svincolo per Montegrosso, Di Bari (M5S): "Le istituzioni hanno perso fin troppo tempo” Chiusura svincolo per Montegrosso, Di Bari (M5S): "Le istituzioni hanno perso fin troppo tempo” “I residenti del Borgo  meritano una soluzione definitiva per garantire l’accesso a Montegrosso"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.