ex sede del Commissariato di P.S.
ex sede del Commissariato di P.S.
Vita di città

Ex Commissariato di P.S. di via Rossini: quale futuro per quell'immobile?

Oltre all'insegna luminosa "Polizia", lasciata a fare bella mostra di se, non si conosce l'uso che ne sarà fatto o se verrà alienato tra i beni comunali

A ricordare quello che un tempo era la sede del Commissariato della Polizia di Stato nella Città Fidelis, è rimasta una targa luminosa con la scritta "Polizia" con i caratteristici colori di istituto.

Gli stessi colori che ormai da oltre un anno campeggiano sulla bella ed agognata sede della Questura della provincia Barletta Andria Trani di via dell'Indipendenza. Uffici luminosi, spaziosi e confortevoli per il personale della Polizia di Stato, che non hanno nulla del vecchio commissariato, con stanze anguste, mobilio vecchio e spaiato e altre amenità che non lasciavano trasparire quella dovuta austerità che ogni luogo di rappresentanza dello Stato dovrebbe avere. Ma questa è ormai storia passata.

Storia invece odierna, anzi attualissima è quella che riguarda questa vecchia sede di via Rossini, tristemente chiusa, dove a parte qualche viaggiatore di passaggio che crede che della Pubblica sicurezza ad Andria sia ancora in questo immobile, nessuno riesce a conoscere quale sarà il suo futuro, atteso ormai che l'immobile è stato ceduto al Comune di Andria, che ha lasciato al Ministero la sede di via dell'Indipendenza.

Sarà ristrutturato per farne sede decentrata di uffici comunali o di istituzioni provinciali o sarà tra gli immobili comunali che saranno dismessi? Un quesito posto da alcuni lettori che rivolgiamo ai nostri amministratori comunali.
  • Comune di Andria
  • Questura Andria
  • commissariato
Altri contenuti a tema
Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Otto i comuni pugliesi (Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Nardò, Ostuni e Troia) che portano a casa questo riconoscimento
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
 Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026  Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026 A favore di studenti laureati negli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.