ex sede del Commissariato di P.S.
ex sede del Commissariato di P.S.
Vita di città

Ex Commissariato di P.S. di via Rossini: quale futuro per quell'immobile?

Oltre all'insegna luminosa "Polizia", lasciata a fare bella mostra di se, non si conosce l'uso che ne sarà fatto o se verrà alienato tra i beni comunali

A ricordare quello che un tempo era la sede del Commissariato della Polizia di Stato nella Città Fidelis, è rimasta una targa luminosa con la scritta "Polizia" con i caratteristici colori di istituto.

Gli stessi colori che ormai da oltre un anno campeggiano sulla bella ed agognata sede della Questura della provincia Barletta Andria Trani di via dell'Indipendenza. Uffici luminosi, spaziosi e confortevoli per il personale della Polizia di Stato, che non hanno nulla del vecchio commissariato, con stanze anguste, mobilio vecchio e spaiato e altre amenità che non lasciavano trasparire quella dovuta austerità che ogni luogo di rappresentanza dello Stato dovrebbe avere. Ma questa è ormai storia passata.

Storia invece odierna, anzi attualissima è quella che riguarda questa vecchia sede di via Rossini, tristemente chiusa, dove a parte qualche viaggiatore di passaggio che crede che della Pubblica sicurezza ad Andria sia ancora in questo immobile, nessuno riesce a conoscere quale sarà il suo futuro, atteso ormai che l'immobile è stato ceduto al Comune di Andria, che ha lasciato al Ministero la sede di via dell'Indipendenza.

Sarà ristrutturato per farne sede decentrata di uffici comunali o di istituzioni provinciali o sarà tra gli immobili comunali che saranno dismessi? Un quesito posto da alcuni lettori che rivolgiamo ai nostri amministratori comunali.
  • Comune di Andria
  • Questura Andria
  • commissariato
Altri contenuti a tema
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.