ex sede del Commissariato di P.S.
ex sede del Commissariato di P.S.
Vita di città

Ex Commissariato di P.S. di via Rossini: quale futuro per quell'immobile?

Oltre all'insegna luminosa "Polizia", lasciata a fare bella mostra di se, non si conosce l'uso che ne sarà fatto o se verrà alienato tra i beni comunali

A ricordare quello che un tempo era la sede del Commissariato della Polizia di Stato nella Città Fidelis, è rimasta una targa luminosa con la scritta "Polizia" con i caratteristici colori di istituto.

Gli stessi colori che ormai da oltre un anno campeggiano sulla bella ed agognata sede della Questura della provincia Barletta Andria Trani di via dell'Indipendenza. Uffici luminosi, spaziosi e confortevoli per il personale della Polizia di Stato, che non hanno nulla del vecchio commissariato, con stanze anguste, mobilio vecchio e spaiato e altre amenità che non lasciavano trasparire quella dovuta austerità che ogni luogo di rappresentanza dello Stato dovrebbe avere. Ma questa è ormai storia passata.

Storia invece odierna, anzi attualissima è quella che riguarda questa vecchia sede di via Rossini, tristemente chiusa, dove a parte qualche viaggiatore di passaggio che crede che della Pubblica sicurezza ad Andria sia ancora in questo immobile, nessuno riesce a conoscere quale sarà il suo futuro, atteso ormai che l'immobile è stato ceduto al Comune di Andria, che ha lasciato al Ministero la sede di via dell'Indipendenza.

Sarà ristrutturato per farne sede decentrata di uffici comunali o di istituzioni provinciali o sarà tra gli immobili comunali che saranno dismessi? Un quesito posto da alcuni lettori che rivolgiamo ai nostri amministratori comunali.
  • Comune di Andria
  • Questura Andria
  • commissariato
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.