Di Pilato e Tajani
Di Pilato e Tajani
Politica

Everest 2018, Di Pilato (FI): "Forza Italia c'è. Ripartiamo dal Sud e dai nostri territori"

La coordinatrice del partito andriese commenta la tre giorni di Giovinazzo

«Forza Italia c'è e la riprova è stata la tre giorni di Everest 018 che ha tenuto banco nel week end appena trascorso a Giovinazzo dove i vertici del partito azzurro hanno interagito sinergicamente», così la coordinatrice cittadina di Forza Italia di Andria, l'avv. Laura Di Pilato a conclusione del campus dei giovani azzurri che si è svolto nella cittadina barese.

«Al centro del dibattito, l'impegno del partito azzurro a ripartire dai nostri valori, dalla nostra gente e soprattutto dai giovani che, in tanti, hanno dimostrato in questi giorni l'attaccamento agli ideali che Forza Italia promuove da sempre. Si è capito che i pentastellati hanno buttato fumo negli occhi ai tanti lettori che oggi sono delusi dalla loro politica inconcludente e senza speranze. L'inerzia operativa del M5S va contrastata con idee e programmi concreti e non fantasmagorici. Forza Italia è pronta a riprendersi la fiducia di tutti quegli elettori delusi. Oggi più che mai il Mezzogiorno deve affrontare questioni cruciali per poter ripartire e dare speranza ai nostri giovani affinché non lascino il Bel Paese per trovare fortuna e una professione decente altrove. Le questioni fondamentali e improrogabili sul tavolo politico nazionale restano: il futuro dell'Ilva, la Pac, la xylella, ma serve anche incentivare e adeguare la rete dei trasporti: non è possibile che dopo la tragedia del 12 luglio 2016 una tratta così importante per i lavoratori e studenti resta chiusa chissà fino a quando. A pochi giorni dalla riapertura delle scuole la situazione trasporti rimane nel caos: autobus che ripartiranno alla volta di Ruvo di Puglia – disagi e presappochismo contraddistingueranno anche quest'anno scolastico -. Non solo la tratta della Bari Nord versa in condizioni disperate; a proposito di trasporto è impensabile nel 2018 sapere che l'alta velocità si ferma a Salerno… Ripartiamo dal Sud dai nostri territori, intercettando Fondi comunitari per rilanciare un sistema economico che tuteli soprattutto le piccole medie imprese e quelle che assumono», aggiunge la Di Pilato.

«In queste settimane stiamo - conclude la coordinatrice azzurra - alternando incontri con i vertici moderati in vista dell'importante appuntamento con le elezioni europee convinti più che mai che divisioni interne e steccati mentali ascrivibili alle singole forze di centrodestra non portano ad un risultato vincente».
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" La denuncia di Forza Italia Giovani Andria
Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Sarà presentato dal gruppo parlamentare al Senato di Forza Italia
Forza Italia Giovani, al Congresso Nazionale presente anche Andria Forza Italia Giovani, al Congresso Nazionale presente anche Andria Il movimento giovanile andriese è stato parte attiva dell'elezione del nuovo Coordinatore Nazionale
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.