Di Pilato e Tajani
Di Pilato e Tajani
Politica

Everest 2018, Di Pilato (FI): "Forza Italia c'è. Ripartiamo dal Sud e dai nostri territori"

La coordinatrice del partito andriese commenta la tre giorni di Giovinazzo

«Forza Italia c'è e la riprova è stata la tre giorni di Everest 018 che ha tenuto banco nel week end appena trascorso a Giovinazzo dove i vertici del partito azzurro hanno interagito sinergicamente», così la coordinatrice cittadina di Forza Italia di Andria, l'avv. Laura Di Pilato a conclusione del campus dei giovani azzurri che si è svolto nella cittadina barese.

«Al centro del dibattito, l'impegno del partito azzurro a ripartire dai nostri valori, dalla nostra gente e soprattutto dai giovani che, in tanti, hanno dimostrato in questi giorni l'attaccamento agli ideali che Forza Italia promuove da sempre. Si è capito che i pentastellati hanno buttato fumo negli occhi ai tanti lettori che oggi sono delusi dalla loro politica inconcludente e senza speranze. L'inerzia operativa del M5S va contrastata con idee e programmi concreti e non fantasmagorici. Forza Italia è pronta a riprendersi la fiducia di tutti quegli elettori delusi. Oggi più che mai il Mezzogiorno deve affrontare questioni cruciali per poter ripartire e dare speranza ai nostri giovani affinché non lascino il Bel Paese per trovare fortuna e una professione decente altrove. Le questioni fondamentali e improrogabili sul tavolo politico nazionale restano: il futuro dell'Ilva, la Pac, la xylella, ma serve anche incentivare e adeguare la rete dei trasporti: non è possibile che dopo la tragedia del 12 luglio 2016 una tratta così importante per i lavoratori e studenti resta chiusa chissà fino a quando. A pochi giorni dalla riapertura delle scuole la situazione trasporti rimane nel caos: autobus che ripartiranno alla volta di Ruvo di Puglia – disagi e presappochismo contraddistingueranno anche quest'anno scolastico -. Non solo la tratta della Bari Nord versa in condizioni disperate; a proposito di trasporto è impensabile nel 2018 sapere che l'alta velocità si ferma a Salerno… Ripartiamo dal Sud dai nostri territori, intercettando Fondi comunitari per rilanciare un sistema economico che tuteli soprattutto le piccole medie imprese e quelle che assumono», aggiunge la Di Pilato.

«In queste settimane stiamo - conclude la coordinatrice azzurra - alternando incontri con i vertici moderati in vista dell'importante appuntamento con le elezioni europee convinti più che mai che divisioni interne e steccati mentali ascrivibili alle singole forze di centrodestra non portano ad un risultato vincente».
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale
Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto "Reati compiuti con una tale frequenza da porre finora le nostre città in cima alla classifica nazionale"
Contributo a movimento politico, ora associazione culturale, collegato a Sindaca Bruno: «inopportuno, subito la revoca!» Contributo a movimento politico, ora associazione culturale, collegato a Sindaca Bruno: «inopportuno, subito la revoca!» Nota di Forza Italia e Movimento Pugliese
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
Congressi cittadini di Forza Italia, Marcello Fisfola eletto segretario ad Andria Congressi cittadini di Forza Italia, Marcello Fisfola eletto segretario ad Andria Gli eletti al ruolo di segretario nei comuni della provincia di Barletta Andria Trani
Nuovi vertici per Forza Italia Giovani Nuovi vertici per Forza Italia Giovani Eletto il coordinatore  cittadino andriese, Michele Guadagno
Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia La Prima cittadina non partecipa invece al convegno dove sono presenti dei politici regionali del proprio schieramento
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.