Altare della Patria
Altare della Patria
Convegni

"Essere Italiano": meeting di cultura politica ed economica italiana

Ad Andria un ciclo di quattro incontri che prenderà il via martedì 8 maggio

A partire da martedì 8 maggio nella città di Andria, avrà luogo un ciclo di quattro incontri che tratteranno tematiche attinenti alla cultura politica nel senso ideologico del termine e dinamiche economiche della Repubblica Italiana.

Un modo per riprendere in mano idee, principi e valori della politica senza tralasciare l'empiricità economica sul piano nazionale.

Il corso sarà suddiviso in 2 parti: la prima parte si concentrerà su quelli che tradizionalmente e culturalmente vengono riconosciuti e definitivi elementi costitutivi dell'italianità, intesa come identità collettiva capace di unire la memoria secolare di un popolo; la seconda affronterà le dinamiche economico-istituzionali della nostra Repubblica comprendendo le motivazioni a monte dell'attuale situazione finanziaria dell'Italia.

L'evento sarà gratuito, con accesso previa iscrizione. L'iniziativa è promossa da Gioventù Nazionale Andria.

Gli incontri saranno svolti presso "Associazione Puntoit" sita in via la Corte 2, alle ore 20:30 con cadenza settimanale.

Per info e iscrizioni contattare il numero 329 274 1846 o scrivere una mail a gioventunazionaleandria@gmail.com.
IMG JPG
  • gioventù nazionale andria
Altri contenuti a tema
Polisportiva, Gioventù Nazionale: “Sindaco e Assessore difendano chi mantiene in vita lo sport andriese!” Polisportiva, Gioventù Nazionale: “Sindaco e Assessore difendano chi mantiene in vita lo sport andriese!” "L’amministrazione Bruno, dopo 5 anni di mandato e una gestione delle dinamiche sportive cittadine totalmente assente"
Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” In ricordo dello studente milanese e militante della destra giovanile ucciso 50 anni fa dalla sinistra extraparlamentare
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Il presidente provinciale Riccardo Alicino: «La nostra petizione sta riscuotendo consenso»
Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Annunciato l'avvio di una raccolta firme
Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!» Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!» «È assurdo e vergognoso che nessuno ne parli»
Baby gang, Gioventù Nazionale Andria: «Meno branco, più comunità» Baby gang, Gioventù Nazionale Andria: «Meno branco, più comunità» Nota dei coordinatori Andrea Di Matteo e Lorenzo Miani
Giorno del Ricordo: clean-up di Gioventù Nazionale nei pressi del cippo commemorativo delle foibe Giorno del Ricordo: clean-up di Gioventù Nazionale nei pressi del cippo commemorativo delle foibe L’azione all’interno di attività tra cui approfondimenti, letture e attività di volantinaggio nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.