Esplode cassonetto per bomba carta in via Paganini
Esplode cassonetto per bomba carta in via Paganini
Cronaca

Esplode cassonetto per bomba carta in via Paganini: identico episodio accadde il 31 dicembre del 2021

Il contenitore danneggiato è stato rimosso questa mattina: l'episodio sarà denunciato alle Forze dell'ordine

Un cassonetto per la raccolta degli indumenti usati, della ditta Cannone s.r.l., che ad Andria come in numerose altri parti d'Italia, svolge questo tipo di attività dietro autorizzazione, ha visto danneggiato un proprio contenitore la scorsa notte, posizionato in via Paganini, molto probabilmente da una bomba carta, la cui esplosione ha divelto parte della lamiera, nella parte inferiore laterale.

Già questa mattina l'intero cassonetto è stato rimosso e sostituito con un altro identico. Dell'episodio sarà data ufficialmente notizia dalla Ditta Cannone alle Forze dell'ordine, nei prossimi giorni.

Come si ricorderà, identico episodio accadde la sera del 31 Dicembre 2021, prima dei festeggiamenti di capodanno. Alcuni balordi, successivamente indentificati e denunciati all'autorità giudiziaria dalla Polizia di Stato, pensarono di far esplodere un cassonetto in metallo della ditta Cannone s.r.l., utilizzato per la raccolta di indumenti usati ed ubicato in zona Corso Europa Unita, ad Andria.

A seguito di una minuziosa attività d'indagine svolta dalla Squadra Mobile di Barletta-Andria-Trani, il Questore firmò tre provvedimenti di Daspo Urbano, elaborati dall'Ufficio Anticrimine, nei confronti di tre soggetti che furono ritenuti gli autori della potente deflagrazione, ripresa da un cellulare di un residente della zona, che nel giro di poco tempo divenne virale.

Per precisione, l'Ufficio Anticrimine della locale Questura, tenuto conto del fatto che l'episodio violento si era verificato nei pressi di alcuni esercizi commerciali, avviò e concluse, dopo una adeguata istruttoria, il procedimento amministrativo volto appunto all'emissione dei tre provvedimenti di "Divieto di accesso alla aeree urbane" previsti dall'art. 13 bis D.L. 1472017 che prescrivono il divieto di accesso per un periodo pari a 12 mesi all'interno dei locali pubblici della zona interessata dall'evento dell' esplosione.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • Azienda Cannone indumenti usati
Altri contenuti a tema
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.