trattore recuperato dalla Vigilanza giurata
trattore recuperato dalla Vigilanza giurata
Cronaca

Ennesimo furto sventato in una masseria dell'altopiano murgiano tra Andria e Minervino Murge

E' accaduto questa notte, poco dopo la mezzanotte. Intervento della Vigilanza giurata e della Polizia di Stato

L'ennesimo tentativo di furto in una masseria dell'altopiano murgiano, nei territori a cavallo tra Andria e Minervino murge, è avvenuto questa notte, poco dopo la mezzanotte, in località Piana Padula.

Ignoti malviventi, hanno tentato di penetrare all'interno di una azienda agricola, cercando di portare via mezzi ed attrezzature agricole. Per fortuna l'impianto d'allarme è stato tempestivo nel segnalare il tentativo di furto alla centrale operativa della Vigilanza Giurata. Una pattuglia, giunta nel giro di pochi minuti nella zona indicata, ha visto fuggire via i malviventi, che hanno fatto perdere le loro tracce. Per fortuna nessun danno o sottrazione di oggetti, ad esclusione della manomissione del cancello d'entrata.

Non è stato il primo tentativo di furto che è avvenuto negli ultimi tempi nella zona murgiana a ridosso di Castel del Monte. I predoni hanno cominciato ormai da qualche tempo a puntare agli insediamenti rurali, pur non tralasciando l' attenzione agli impianti fotovoltaici.

Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che ha effettuato i rilievi di rito.
  • Comune di Andria
  • parco alta murgia
  • Murgia
  • Polizia di Stato Andria
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.