Ingresso monumentale del Cimitero di Andria
Ingresso monumentale del Cimitero di Andria
Cronaca

Ennesimo furto di materiale elettrico presso il Cimitero di Andria

La denuncia della società Voltedison al Commissariato della Polizia di Stato

Ennesimo furto di materiale elettrico qualche notte fa al Cimitero di Andria, episodio denunciato alle Forze dell'ordine.

Circa 1.750 metri lineari di cavi elettrici che alimentano alcune cappelle funerarie ed il danneggiamento di armadi stradali per l'alloggio di apparecchiature elettriche sono il resoconto del nuovo raid dei predoni del rame, compiuto nel camposanto cittadino.
A darne notizia la ditta Voltedison, che gestisce il servizio di illuminazione votiva, sulle cui modalità stanno adesso indagando gli agenti del locale Commissariato della Polizia di Stato e cercare così di risalire all'identità dei malfattori.

Da una prima ricostruzione il furto sarebbe avvenuto tra le ore 17,00 di lunedì 11 gennaio e le 7,00 della mattina successiva, 12 gennaio.
Purtroppo non è la prima volta che vengono perpetrati furti di materiale elettrico all'interno del Cimitero di Andria, pur essendo lo stesso dotato di impianto di videosorveglianza.
  • Comune di Andria
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Un servizio mirato per le persone che versano in situazioni di emergenze ed urgenze sociali. Attivo il numero verde 800589346, attivo 24 ore su 24
Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Otto i comuni pugliesi (Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Nardò, Ostuni e Troia) che portano a casa questo riconoscimento
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
 Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026  Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026 A favore di studenti laureati negli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.