Emergenza tumori nella Bat: protesta di CasaPound
Emergenza tumori nella Bat: protesta di CasaPound
Politica

Emergenza tumori nella Bat: protesta di CasaPound

Realizzare e rendere pubblico il "Profilo della Salute" per comprendere al meglio la portata di questa terribile emergenza

"Voi inquinate, noi ci ammaliamo!", questo il testo degli striscioni affissi da CasaPound che torna ad occuparsi dell'emergenza tumori nella provincia Bat.

"Dopo alcuni mesi da una nostra manifestazione contro l'incidenza di tumori nella Provincia, nulla è stato fatto dalle istituzioni preposte per porre in essere strumenti a tutela della salute dei cittadini. Tutte le forze politiche sembrano aver deciso di ignorare il problema", si legge in una nota diffusa da CPI.

"Nelle nostre città ci si continua ad ammalare e a morire, l'incidenza delle patologie tumorali è in ascesa in tutte le fasce d'età. Per questo motivo - continua la nota - uniamo la nostra voce a quella delle diverse associazioni che operano sul territorio per difendere quel diritto costituzionale che sembra essere ormai dimenticato: il diritto alla salute".

"Chiediamo pertanto alla Asl della provincia Barletta-Andria-Trani e all'amministrazione provinciale di realizzare e rendere pubblico il "Profilo della Salute" per rendere nota la portata di questa terribile emergenza. Ci appelliamo alla cittadinanza tutta - conclude la nota di CPI - affinché questa diventi la battaglia di un popolo, pronto a mettere da parte le divisioni politiche ed ideologiche per riconquistare la tutela del bene più prezioso: la vita".
  • Provincia Bat
  • asl bat
  • tumori andria
  • lotta ai tumori
  • registro tumori bat
  • CasaPound
Altri contenuti a tema
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Abbattimento liste d’attesa: consegnati i piani delle aziende sanitarie Abbattimento liste d’attesa: consegnati i piani delle aziende sanitarie Entro venerdì l’approvazione delle azioni previste
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso È stato fatto il punto sulle principali difficoltà del sistema di emergenza e urgenza
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Di questa problematica multifattoriale, saranno numerosi partecipanti a discuterne
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.