Michele Emiliano
Michele Emiliano
Attualità

Emergenza Covid, il Presidente Emiliano annuncia: «Dal 24 dicembre al 7 gennaio Italia zona rossa»

«Il governo ha pensato di dare un'altra botta alla curva dei contagi», ha dichiarato durante la trasmissione "Pomeriggio 5"

Le anticipazioni che da 48 ore circolavano sulle misure che il governo Conte avrebbe preso in occasione delle festività natalizie, sono state confermate. L'Italia va verso la zona rossa generalizzata su tutto il territorio nazionale durante il periodo a cavallo del Santo Natale e l'Epifania, per evitare assembramenti in famiglia o nei luoghi pubblici e contenere i contagi Covid-19. Conferme sono arrivate da Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, che ospite di "Pomeriggio 5" ha anticipato il contenuto del vertice in corso fra governo e regioni.

«Il governo, visto che tra il 24 dicembre e il 7 gennaio c'è un sostanziale rallentamento della vita e quindi aumenta il rischio di aggregazioni non necessarie, ha pensato di dare un'ulteriore botta alla curva dei contagi mandando in rosso tutto il Paese», ha detto Emiliano.

Il governatore ha, poi, spiegato che - da parte loro - i presidenti di regione hanno accolto con un certo favore la decisione che l'esecutivo ratificherà nelle prossime ore.
  • regione puglia
  • michele emiliano
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese Sono il 78% del peso totale nel settore primario, che sviluppa il 35% delle giornate di lavoro
L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali In seno alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali
Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Coldiretti: "Attirano 18mila turisti italiani e stranieri"
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
Per ricostituire i boschi ridotti in cenere dal fuoco, necessari fino a 15 anni Per ricostituire i boschi ridotti in cenere dal fuoco, necessari fino a 15 anni Danni all’ambiente, all’economia, al lavoro ed al turismo
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” "Malgrado la sua approvazione a livello regionale sia avvenuta a dicembre del 2023"
Coldiretti Puglia: via da scaffali GDO olio extravergine come ‘prodotto civetta’ Coldiretti Puglia: via da scaffali GDO olio extravergine come ‘prodotto civetta’ “Forte preoccupazione” perché il prodotto viene proposto a un prezzo al consumo sorprendentemente basso, meno di 6 euro a litro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.