Pd Bat
Pd Bat
Politica

Elezioni provinciali, il Pd unico partito in corsa: Bruno e Marchio Rossi gli andriesi in lista

Di Fazio: "Siamo altro rispetto a Fronte Democratico"

Rivendicano la propria identità e per questo non rinunciano al simbolo ed al loro nome. Il Pd Bat unico partito in corsa nelle elezioni provinciali ed unico non coinvolto nel pasticciaccio delle liste tra ricorsi e pronunce del Tar. "Il 31 ottobre candidiamo consiglieri comunali di comprovata esperienza Carlo Avantario, Giovanna Bruno, Rosa Cascella, Barbara Costabile, Michele Lamacchia e Lorenzo Marchio Rossi perché la provincia c'è, esiste e quindi anche a livello provinciale c'è bisogno di impostare un'azione politica nella consapevolezza di partire dal 15% del consenso", commenta Pasquale Di Fazio, segretario provinciale Pd Bat. "Non abbiamo cercato alcun trasversalismo, nè coalizioni allargate pur di far punteggio. Vogliamo dare il nostro contributo su ambiente e viabilità oltre che su edilizia scolastica, ovvero le deleghe della provincia".

"Siamo cosa diversa da Fronte democratico, una delle componenti del centrosinistra ma in questa competizione sono nostri competitor".

Nella conferenza stampa organizzata nella sede provinciale del Pd di Trani è stato fatto il punto anche sui recenti commissariamenti dei circoli di Barletta e Bisceglie, il primo affidato al segretario regionale Marco Lacarra, il secondo al provinciale Pasquale Di Fazio. I segretari cittadini si sono dimessi, per diverse ragioni, il commissariamento andava già deciso prima. "D'ora in poi lavoreremo sui programmi e non una battaglia sulle tessere, siamo antagonisti (ovvero abbiamo idee diverse e migliorati) e non collaboranti o appiattiti sulla conduzione di Cannito ed Angarano" conclude Pasquale Di Fazio, segretario provinciale Pd Bat.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Pd
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Il capogruppo PD commenta i numeri dell'ultima seduta consiliare che non ha raggiunto il quorum
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del No", l'on. Provenzano alla manifestazione del Pd ad Andria Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del No", l'on. Provenzano alla manifestazione del Pd ad Andria Venerdì 13 febbraio, alle ore 18 presso la sala "Attimonelli" dell'albergo dei pini, in corso Cavour
PD Andria: «Il Comune si avvia verso il risanamento, deficit ridotto e governance rafforzate» PD Andria: «Il Comune si avvia verso il risanamento, deficit ridotto e governance rafforzate» La nota della Segreteria del Partito Democratico
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.