consiglieri movimento 5 stelle
consiglieri movimento 5 stelle
Politica

Elezioni provinciali, il M5S: «Anche quest'anno i cittadini non possono votare»

Il gruppo consiliare: «Il matrimonio fra centrodestra e centrosinistra è confermato»

Fra pochi giorni si terranno le nuove elezioni provinciali nella provincia di Barletta-Andria-Trani. «I politici nostrani non ci tengono a farlo sapere perché i cittadini non saranno coinvolti, non potranno votare», a dichiararlo sono Michele Coratella, Pietro Di Pilato, Vincenzo Coratella, Doriana Faraone e Donatello Loconte, gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle. «A differenza delle ultime elezioni del 2014 - dichiarano - nella quali i cittadini furono lasciati fuori dalla porta, questa volta la novità è che gli elettori superstiti (i soli consiglieri comunali della Bat) potranno scegliere di votare un'unica lista, quella che Roberto Straniero ha definito "Inciucio per la Bat"».

«Il portabandiera - dichiarano - avrà un volto familiare per noi andriesi: è quello del nostro sindaco, Nicola Giorgino. Come vicepresidenti, con licenza di subentrare al momento di coronare le aspirazioni romane di Giorgino, sono stati selezionati il sindaco di Trani Amedeo Bottaro e il sindaco di Bisceglie Francesco Spina. Il concorso di bellezza ha designato anche Pasquale Cascella, il sindaco di Barletta, a capo dell'assemblea dei sindaci della Bat».

«A completare la band gli altri sindaci della Bat coadiuvati dai presidenti dei consigli comunali di Andria, Barletta e Trani, per completare le ultime poltrone rimaste libere. Lo spartito è già pronto: come nella migliore tradizione della politica delle segrete stanze, questo "pacco-regalo" è stato siglato al riparo da qualsiasi tipo di confronto, imposto, al punto che anche qualche consigliere comunale si è pure lamentato di non essere stato consultato, ma forse solo perché sa che non sarà rieletto. Lo spettacolo deve andare avanti».

«Sarà questa la nuova idea - concludono - di democrazia in voga nella Bat? Un unico partito che va da destra e sinistra, con l'approvazione del segretario regionale del Pd Marco Lacarra e la benedizione del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che già si era complimentato con Giorgino per le splendide parole alla messa in memoria delle vittime del 12 luglio. L'asse Emiliano-Giorgino sarà varato definitivamente alla vigilia delle elezioni politiche del 2018? Cosa ne pensano i partiti di centrodestra in maggioranza ad Andria di quello che sta succedendo?».
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Nominata una Referente provinciale per la BAT del M5S Nominata una Referente provinciale per la BAT del M5S Letizia Morra: "Cercherò di far bene per il territorio, il nostro territorio"
Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza" Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza" "Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni"
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” "Continueremo a seguire la situazione e a chiedere potenziamento del Bonomo”, dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali
Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Nel mirino i compensi percepiti dal marito e le spese per viaggi istituzionali
Michele e Vincenzo Coratella (M5S): "Il RdC ha svolto un ruolo sociale notevole, oltre a combattere la piaga della microcriminalità" Michele e Vincenzo Coratella (M5S): "Il RdC ha svolto un ruolo sociale notevole, oltre a combattere la piaga della microcriminalità" "Stucchevole la presa di posizione dei partiti di maggioranza andriesi, con in testa il Sindaco, PD e Andria Bene in Comune"
Nuovo ospedale e bretella stradale: "Opere che non devono ignorarsi. Necessario interloquire con la Provincia" Nuovo ospedale e bretella stradale: "Opere che non devono ignorarsi. Necessario interloquire con la Provincia" Lo chiedono i consiglieri comunali Nicola Civita (indipendente) e del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.