Provincia Barletta Andria Trani
Provincia Barletta Andria Trani
Politica

Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate per i 12 scranni da consigliere provinciale

Il 18 dicembre si rinnova l'assise provinciale: sono 4 liste per il centrosinistra, 1 del M5S ed 1 del centrodestra

Sono ben sei le liste che sono state presentate per le elezioni di secondo livello, riservate ai consiglieri comunali ed ai sindaci dei dieci comuni della provincia Bat - Barletta è di fatto esclusa in quanto il Comune è stato commissariato ed il consiglio sciolto-, per il rinnovo del consiglio provinciale.

Per i 12 scranni della massima assise provinciale, si confrontano quattro liste per il centro sinistra, una per il M5S ed una per il centro destra. Il voto è previsto per il prossimo 18 dicembre, operazioni elettorali che si svolgeranno negli uffici distaccati di Barletta, siti in piazza Plebiscito, in quanto quelli della sede legale di Andria, sono ancora inagibili per i lunghi lavori di consolidamento statico dell'antico edificio che fu convento dei benedettini.

Tra la giornata di ieri, sabato 27 e questa mattina, domenica 28 novembre 2021, come dicevamo, sono state depositate le liste dei candidati presso l'Ufficio Elettorale provinciale.

Per la lista "OBIETTIVO COMUNE per la BAT" sono candidati i consiglieri comunali di Andria, espressioni delle liste civiche di centro sinistra: Emanuele Sgarra, Nunzia Leonetti, Daniela Maiorano, Francesco Bruno, Marianna Sinisi e Giovanni Vilella. A seguire la lista del Partito Democratico, formata da Lorenzo Marchio Rossi, Federica Cuna, Rossano Sasso, Anna Maria Tarantino, Antonio Imbrici e Daniela Rondinone. Vi è poi la c.d. "Lista del Presidente" che fa capo a Bernardo Lodispoto, formata da Fabio Capacchione, Rosario Giacomo De Michele, Donata Di Meo, Carla Mazzilli, Pierpaolo Pedone, Stefania Rubino e Savino Tesoro. Ultima, per il centro sinistra la lista "Popolari- i Riformisti BAT", riconducibile all'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, con Claudio Biancolillo, Tommaso Laurora, Erika Laurora, Vincenzo Montrone, Rosa Scognamiglio, Mariangela Scialandrone ed Antonio Loconte.

Per la prima volta si presentano i pentastellati, con la lista denominata "Movimento 5 Stelle", formata dall'andriese Vincenzo Coratella, Francesco Cignarale, Giovanni D'Avanzo, Maria Fortunato, Maria Altomare Porro e Costanza Santarelli, questi ultimi tutti di Canosa di Puglia.

Unica la lista denominata "Centrodestra" che vede invece Emanuele Cozzoli, Ludovico Peschechera, Michele Nobile, Marilena Giovanna Schiavo, Pasquale Di Trani, Bruna Glionna, Gianluca Grumo, Pasquale Di Noia, Elena Muoio e Donatella Rosaria Dina Fracchiolla.
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
  • lorenzo marchio rossi
  • M5S Andria
  • Vincenzo Coratella
  • elezioni provinciali
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Vincenzo Coratella (M5S) dopo la foto del maniero della BBC: «Come se fossero attenti al Castel del Monte» Vincenzo Coratella (M5S) dopo la foto del maniero della BBC: «Come se fossero attenti al Castel del Monte» Il consigliere comunale contesta la scarsa attenzione dell'Amministrazione Bruno per il castello federiciano
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Nelle pratiche di prevenzione sono coinvolti, oltre ai privati anche i Comuni pugliesi ed agli enti pubblici
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.