provincia Barletta Andria Trani. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
provincia Barletta Andria Trani. Foto Vincenzo Cassano
Politica

Elezioni provinciali Bat: il centrodestra si presenterà compatto

"Definitivamente conclusa la possibilità di riproporre qualsiasi accordo istituzionale del recente passato"

Anche nella Bat, al pari delle novità scaturite in ambito nazionale, il centro destra ha ritrovato la sua unità in un particolare e delicato momento, alla vigilia delle imminenti elezioni provinciali.

"Il tavolo del centrodestra (Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia, Lega Salvini premier, Idea) della provincia Bat -si legge in una nota stampa- è pronto a presentarsi compatto con una lista unitaria all'appuntamento delle prossime elezioni provinciali.
Pertanto, il tavolo di centrodestra dei partiti della Bat, ritiene definitivamente conclusa la possibilità di riproporre qualsiasi accordo istituzionale del recente passato. Il tavolo si riaggiornerà nelle prossime ore.

La nota, firmata da Luigi De Mucci (Forza Italia), Raimondo Lima (Fratelli d'Italia), Benedetto Fucci (Noi con l'Italia), Antonio Campana (Lega Salvini Premier) ed Egidio Fasanella (Popolo Idea e Libertà) chiude quindi la pagina che qualche anno fa portò all'elezione di Nicola Giorgino a presidente della provincia Bat attraverso un listone in cui erano presenti anche i colleghi sindaci di centro sinistra Pasquale Cascella di Barletta ed Amedeo Bottaro di Trani.

Vedremo adesso se il tavolo delle forze politiche del centro destra, riuscirà a trovare in tempi brevi il nome del prossimo candidato, che potrebbe ricoprire la carica di nuovo presidente della provincia Barletta Andria Trani, tenuto conto che da più parti si sta facendo strada l'ipotesi di sostituire Nicola Giorgino.
  • Provincia Bat
  • Nicola Giorgino
  • consiglio provinciale bat
  • pasquale cascella
  • amedeo bottaro
Altri contenuti a tema
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.