Michele Emiliano con Francesco Spina
Michele Emiliano con Francesco Spina
Politica

Elezioni provinciali Bat: esclusa la lista "Fronte democratico"

Smacco per l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ed il presidente della regione Michele Emiliano

Clamorosa decisione da parte dell'Ufficio Elettorale provinciale che questa sera, dopo una lunga riunione ha deciso che la lista "Fronte democratico", espressione del presidente della regione Puglia, Michele Emiliano e coordinata sul territorio dall'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, è esclusa dalle elezioni provinciali Bat del prossimo 31 ottobre. Della lista faceva parte, tra gli altri anche l'ex commissaria cittadina di Forza Italia, l'avv. Pasqua Laura Di Pilato.

La decisione è stata sancita nella determinazione dirigenziale n° 974, a firma della dirigente provinciale dr.ssa Giula Lacasella, pubblicata nella tarda serata di martedì 16, in cui non sono però chiarite le motivazioni della decisione anche se trapelano presunti vizi di forma in merito alla posizione della dottoressa Nadia Landolfi, sottoscrittrice della lista, che sembrerebbe non avesse titolo per farlo. La questione sarà chiarita in seguito. Da indiscrezioni sembrerebbe che il segretario generale del Comune di Margherita di Savoia non poteva autenticare le firme della lista presentata.

Le consultazioni di secondo livello si svolgeranno perciò con la partecipazione di due sole liste: la civica di centrodestra "Insieme per la Bat" (con dodici candidati alla carica di consiglieri provinciali fra cui gli andriesi Gennaro Lorusso e Micaela D'Avanzo) e quella del Partito Democratico (con sei candidati, tra cui anche qui due andriesi Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi).
  • Provincia Bat
  • michele emiliano
  • consiglio provinciale bat
  • francesco spina
  • laura di pilato
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
1 Politica: si è insediato stamane il nuovo consiglio provinciale Politica: si è insediato stamane il nuovo consiglio provinciale Nella sede di piazza Pio X ad Andria, la proclamazione dei 12 eletti
Il Comune di Andria nomina il Prof. dott. Andrea Ziruolo per redigere il piano di rientro Il Comune di Andria nomina il Prof. dott. Andrea Ziruolo per redigere il piano di rientro La nota dell'avv. Laura Di Pilato (Gruppo Misto)
Sanità, sbloccati 212 mln di euro di premialità sul 2016 Sanità, sbloccati 212 mln di euro di premialità sul 2016 “Viene premiato il durissimo lavoro di questi tre anni" ha commentato il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano
Piano di rientro, Laura Di Pilato: "Come mai tutto tace?" Piano di rientro, Laura Di Pilato: "Come mai tutto tace?" Entro il 27 novembre le strategie per mettere a posto i conti devono arrivare in consiglio comunale
Sanità, stabilizzazioni. Di Bari (M5S): "Emiliano invece di prendersi meriti non suoi migliori le prestazioni sanitarie nella Bat" Sanità, stabilizzazioni. Di Bari (M5S): "Emiliano invece di prendersi meriti non suoi migliori le prestazioni sanitarie nella Bat" "Visiti con noi tutti gli ospedali e faccia la fila ai Cup, dove si è costretti a fare file di ore"
Consiglio comunale, regolamento su carico-scarico: la maggioranza non ha i numeri Consiglio comunale, regolamento su carico-scarico: la maggioranza non ha i numeri Le opposizioni lasciano l'aula, manca il numero legale. Laura Di Pilato entra nel gruppo misto
Nuova sede Regione e caso plafoniere: fuoco di fila del M5S e di Forza Italia Nuova sede Regione e caso plafoniere: fuoco di fila del M5S e di Forza Italia Le 1600 plafoniere da 637 euro l'una, sono ormai diventate un "caso nazionale" dopo la trasmissione di Giletti
Personale della Provincia, i sindacati chiedono subito contratto decentrato Personale della Provincia, i sindacati chiedono subito contratto decentrato "Giorgino intervenga per scongiurare un grave danno al personale”
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.