Michele Emiliano con Francesco Spina
Michele Emiliano con Francesco Spina
Politica

Elezioni provinciali Bat: esclusa la lista "Fronte democratico"

Smacco per l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ed il presidente della regione Michele Emiliano

Clamorosa decisione da parte dell'Ufficio Elettorale provinciale che questa sera, dopo una lunga riunione ha deciso che la lista "Fronte democratico", espressione del presidente della regione Puglia, Michele Emiliano e coordinata sul territorio dall'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, è esclusa dalle elezioni provinciali Bat del prossimo 31 ottobre. Della lista faceva parte, tra gli altri anche l'ex commissaria cittadina di Forza Italia, l'avv. Pasqua Laura Di Pilato.

La decisione è stata sancita nella determinazione dirigenziale n° 974, a firma della dirigente provinciale dr.ssa Giula Lacasella, pubblicata nella tarda serata di martedì 16, in cui non sono però chiarite le motivazioni della decisione anche se trapelano presunti vizi di forma in merito alla posizione della dottoressa Nadia Landolfi, sottoscrittrice della lista, che sembrerebbe non avesse titolo per farlo. La questione sarà chiarita in seguito. Da indiscrezioni sembrerebbe che il segretario generale del Comune di Margherita di Savoia non poteva autenticare le firme della lista presentata.

Le consultazioni di secondo livello si svolgeranno perciò con la partecipazione di due sole liste: la civica di centrodestra "Insieme per la Bat" (con dodici candidati alla carica di consiglieri provinciali fra cui gli andriesi Gennaro Lorusso e Micaela D'Avanzo) e quella del Partito Democratico (con sei candidati, tra cui anche qui due andriesi Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi).
  • Provincia Bat
  • michele emiliano
  • consiglio provinciale bat
  • francesco spina
  • laura di pilato
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Puglia, Primarie centrosinistra: le dichiarazioni di Emiliano Puglia, Primarie centrosinistra: le dichiarazioni di Emiliano "Mi auguro che chiunque vinca le primarie riesca ad aprire il nostro progetto di governo alla società pugliese"
Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia Bat, nominato il nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2019–23 Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia Bat, nominato il nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2019–23 Eletto all'unanimità presidente, l’architetto Paolo D’Addato
Il governatore Emiliano si complimenta con i sanitari della Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" di Andria Il governatore Emiliano si complimenta con i sanitari della Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" di Andria In un post il suo plauso: "Il primo passo verso un nuovo orizzonte. Bravi davvero"
1 Intervento d'eccellenza al Bonomo di Andria, Di Bari (M5S): «Emiliano faccia in modo che gli operatori sanitari non vadano via» Intervento d'eccellenza al Bonomo di Andria, Di Bari (M5S): «Emiliano faccia in modo che gli operatori sanitari non vadano via» «Il Presidente alla Sanità non si limiti ai complimenti», dichiara la consigliera regionale pentastellata
Provincia Bat: sul salario accessorio raggiunta finalmente l'intesa Provincia Bat: sul salario accessorio raggiunta finalmente l'intesa Sottoscritto anche il contratto decentrato
Emiliano incontra gilet arancioni: "Incontro molto positivo" Emiliano incontra gilet arancioni: "Incontro molto positivo" Avvenuto ieri mattina dopo la manifestazione della scorsa settimana a Bari. Il VIDEO
Vicenda Di Pilato, il Tar rigetta ricorso. Si va al Consiglio di Stato Vicenda Di Pilato, il Tar rigetta ricorso. Si va al Consiglio di Stato Fisfola resta presidente del consiglio comunale di Andria
Agricoltura, Di Gioia affida la delega ad Emiliano: ridda di polemica tra centro destra e pentastellati Agricoltura, Di Gioia affida la delega ad Emiliano: ridda di polemica tra centro destra e pentastellati Congedo: "Metti a Cassano? Speriamo di no". M5S: "Meglio tardi che mai…"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.