Elezioni Europee Affluenza
Elezioni Europee Affluenza
Politica

Elezioni europee 2024, i primi dati sull'affluenza ad Andria

I seggi riapriranno alle ore 7 per la seconda giornata di voto

Sono iniziate alle ore 15 le operazioni di voto per le elezioni europee anche ad Andria. Alla chiusura dei seggi è stato reso noto il dato sull'affluenza nelle città della provincia, per una prima panoramica sul numero di votanti effettivi nel primo giorno utile per votare i rappresentanti del Parlamento Europeo.

I seggi riapriranno domani, domenica 9 giugno, e sarà possibile esprimere il proprio voto a partire dalle ore 7 sino alle 23, quando i seggi verranno chiusi e si procederà con le operazioni di conteggio.

Dati affluenza - Rilevazione ore 23:00 - 8 giugno


Andria:
8.185 votanti pari al 10,21%

Numero elettori totali: 80.186 di cui 39.098 uomini e 41.088 donne

Per quanto riguarda la provincia Bat, si sono recati al voto l'11,20% degli aventi diritto su un totale di 319.554 elettori a livello provinciale. Di seguito le percentuali su tutti i comuni della provincia:
  • Andria: 10,21%
  • Barletta: 10,05%
  • Bisceglie: 8,98%
  • Canosa di Puglia: 11,83%
  • Margherita di Savoia: 9,89%
  • Minervino Murge: 12,84%
  • San Ferdinando di Puglia: 9,80%
  • Spinazzola: 14,60%
  • Trani: 11,23%
  • Trinitapoli: 34,31%
  • elezioni europee 2024
Altri contenuti a tema
"Guai ai vinti": analisi politica sul dato elettorale di Andria "Guai ai vinti": analisi politica sul dato elettorale di Andria Nota a cura dei consiglieri comunali Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Pagamenti per scrutatori e presidente elezioni, ecco date e giorni per la riscossione Pagamenti per scrutatori e presidente elezioni, ecco date e giorni per la riscossione Mandati incassabili presso la filiale di Andria in via De Gasperi e di viale Venezia Giulia
Giovani Democratici Bat: "Felicissimi dell’enorme risultato conseguito da Antonio Decaro" Giovani Democratici Bat: "Felicissimi dell’enorme risultato conseguito da Antonio Decaro" "Ottimi risultati conseguiti con gli altri candidati pugliesi Shady Alizadeh, Georgia Tramacere e Giammario Spada"
Europee: 30,5% grande affermazione di Fratelli d’Italia ad Andria Europee: 30,5% grande affermazione di Fratelli d’Italia ad Andria "Ora al lavoro per un centrodestra locale forte ed unito"
Caracciolo: “I numeri straordinari del Pd portano il nome di Antonio Decaro” Caracciolo: “I numeri straordinari del Pd portano il nome di Antonio Decaro” "La provincia Bat si conferma ancora una volta serbatoio importante di consensi per il Pd"
Azione: "Dalla Bat un bel risultato di dignità e serietà, con la percentuale più alta in Puglia" Azione: "Dalla Bat un bel risultato di dignità e serietà, con la percentuale più alta in Puglia" E Mennea ringrazia tra gli alti, Gianluca Grumo, Antonio Nespoli, Bino Troia e Mimmo Campana
Europee. On. Matera (FdI): "Risultato storico per Fratelli d’Italia nella provincia di Barletta-Andria-Trani" Europee. On. Matera (FdI): "Risultato storico per Fratelli d’Italia nella provincia di Barletta-Andria-Trani" "Triplicato i voti delle Europee 2019 e aumentato di sei punti consenso ottenuto alle politiche 2022"
Lorenzo Marchio Rossi: “Per il Pd risultato straordinario, conferma del grande lavoro svolto sul territorio” Lorenzo Marchio Rossi: “Per il Pd risultato straordinario, conferma del grande lavoro svolto sul territorio” "Il Pd è risultato il primo partito nei tre capoluoghi, a Bisceglie a Margherita di Savoia e a Spinazzola"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.