seggio elettorale
seggio elettorale
Politica

Elezioni e ballottaggi: il punto di vista di Vitali (FI) e di Messina (Pd)

Il voto di domenica e le riflessioni del mondo della politica

Ad urne appena chiuse, il mondo della politica pugliese analizza il voto dei ballottaggi elettorali. Ecco il Coordinatore regionale di Forza Italia Puglia sen. Luigi Vitali che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Esprimo soddisfazione per le vittorie dei ballottaggi a Bisceglie e Sannicandro Garganico che si aggiungono a quelle ottenute al primo turno.
Ringrazio tutti i nostri candidati e faccio gli auguri di buon lavoro agli eletti.
Il dato politico in Puglia è il seguente:
il centrodestra unito vince e non pagano alchimie civiche contro Forza Italia da parte di esponenti che si richiamano al centrodestra.
È arrivato il momento di un serio check-ap e dell'introduzione di elementi di partecipazione alla vita del partito da parte della base in uno all'adozione della meritocrazia e del radicamento territoriale come criteri di selezione della classe dirigente.
Queste riflessioni rassegnerò al Presidente Berlusconi nell'incontro che avrò nei prossimi giorni"

​Ed anche Assuntela Messina, senatrice pugliese del Fronte Democratico (area Pd vicina a Michele Emiliano), interviene con una sua riflessione.
"L'esito dei ballottaggi in Puglia, unica regione italiana nella quale il centrosinistra vince in 10 comuni su 11, è la dimostrazione che quando si semina bene, si raccolgono i frutti dell' impegno e della concretezza. Il centrosinistra si presenta unito, dimostra una lucida capacità di analisi delle contraddizioni e dei bisogni della comunità e rilancia con una proposta politica seria, portando a casa ottimi risultati. È su questa strada che il Pd deve riprendere il suo percorso, dalla vicinanza ai cittadini, attraverso la guida di persone competenti, capaci di interpretare le esigenze del territorio e, soprattutto, mai imposte dall'alto".
  • Pd
  • forza italia
  • luigi vitali
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» «La macchina del fango innescata dalla destra non affosserà Bari e i suoi cittadini»
Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Tracciato un bilancio delle attività in una conferenza stampa cui hanno preso parte anche i componenti della segreteria
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito La nota stampa a firma del segretario provinciale Marcello Lanotte
Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" A Roma, durante la manifestazione contro i Ddl Calderoni. Manifestazione con De Caro ad Andria il 26 Febbraio, alle ore 19, presso la Sala Attimonelli
Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” "Saprà rappresentare al meglio la nostra provincia promuovendo il dialogo fra le istituzioni e facendo sintesi di tutte le necessità delle comunità della Bat”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.