seggio elettorale
seggio elettorale
Politica

Elezioni e ballottaggi: il punto di vista di Vitali (FI) e di Messina (Pd)

Il voto di domenica e le riflessioni del mondo della politica

Ad urne appena chiuse, il mondo della politica pugliese analizza il voto dei ballottaggi elettorali. Ecco il Coordinatore regionale di Forza Italia Puglia sen. Luigi Vitali che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Esprimo soddisfazione per le vittorie dei ballottaggi a Bisceglie e Sannicandro Garganico che si aggiungono a quelle ottenute al primo turno.
Ringrazio tutti i nostri candidati e faccio gli auguri di buon lavoro agli eletti.
Il dato politico in Puglia è il seguente:
il centrodestra unito vince e non pagano alchimie civiche contro Forza Italia da parte di esponenti che si richiamano al centrodestra.
È arrivato il momento di un serio check-ap e dell'introduzione di elementi di partecipazione alla vita del partito da parte della base in uno all'adozione della meritocrazia e del radicamento territoriale come criteri di selezione della classe dirigente.
Queste riflessioni rassegnerò al Presidente Berlusconi nell'incontro che avrò nei prossimi giorni"

​Ed anche Assuntela Messina, senatrice pugliese del Fronte Democratico (area Pd vicina a Michele Emiliano), interviene con una sua riflessione.
"L'esito dei ballottaggi in Puglia, unica regione italiana nella quale il centrosinistra vince in 10 comuni su 11, è la dimostrazione che quando si semina bene, si raccolgono i frutti dell' impegno e della concretezza. Il centrosinistra si presenta unito, dimostra una lucida capacità di analisi delle contraddizioni e dei bisogni della comunità e rilancia con una proposta politica seria, portando a casa ottimi risultati. È su questa strada che il Pd deve riprendere il suo percorso, dalla vicinanza ai cittadini, attraverso la guida di persone competenti, capaci di interpretare le esigenze del territorio e, soprattutto, mai imposte dall'alto".
  • Pd
  • forza italia
  • luigi vitali
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" La denuncia di Forza Italia Giovani Andria
Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Sarà presentato dal gruppo parlamentare al Senato di Forza Italia
Forza Italia Giovani, al Congresso Nazionale presente anche Andria Forza Italia Giovani, al Congresso Nazionale presente anche Andria Il movimento giovanile andriese è stato parte attiva dell'elezione del nuovo Coordinatore Nazionale
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Le note di Francesco Boccia, Lorenzo Marchio Rossi, Dario Parrini e Ruggiero Mennea
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.