Presentazione candidatura di Giovanna Bruno
Presentazione candidatura di Giovanna Bruno
Attualità

Elezioni comunali: Giovanna Bruno presenta la sua candidatura unitaria del centro sinistra

L'esponente del Partito Democratico chiede il sostegno della comunità con altre forze civiche. Ministro Boccia: "Andria deve girare pagina"

E' un centro sinistra unito con l'apporto di alcune realtà civiche, quello che si è presentato questa mattina, lunedì 6 luglio, presso l'open space di "Materia Prima", all'ex arena Roma, in corso Cavour, per l'ufficializzazione della candidatura della 45enne Giovanna Bruno, a correre alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre quale nuovo Sindaco di Andria.

All'affollata presentazione, erano presenti tra gli altri Francesco Boccia, Ministro per gli affari regionali; Marco Lacarra, parlamentare e segretario regionale Pd; Assuntela Messina, senatrice del Pd; Pasquale Di Fazio, segretario provinciale Pd; Sabino Zinni, consigliere regionale; Giovanni Vurchio, segretario cittadino Pd e Federico Peloso segretario dei Giovani Democratici.

«Il centrosinistra unito sulla mia candidatura, sul progetto che rappresenta la ma figura. Dobbiamo voltare pagina e scrivere una nuova storia per questa città. Adesso è il tempo di recuperare l'orgoglio di essere andriesi. Adesso è il tempo di unire le forze e le energie per raggiungere un obiettivo fondamentale: dare serenità alla nostra gente. La nostra gente ha bisogno di guida che si coerente serena e spendibile. Ripartire dalle macerie. Siamo consapevoli del lungo e duro lavoro di tanti. Sarà una semina su un terreno arido ma darà comunque buoni frutti», ha detto ai cronisti l'avv. Giovanna Bruno.

Nei prossimi giorni la candidata sindaca per il centrosinistra presenterà i dettagli del proprio programma, ma già nella conferenza stampa odierna ha anticipato alcuni temi caldi: si dovrà lavorare anzitutto sul risanamento economico, sul reperimento di nuove risorse, sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio e sulla fruizione delle opere pubbliche chiuse o in stato di degrado. Presto si lavorerà anche sulla composizione delle liste che sosterranno la candidata sindaca, dal Partito Democratico a Italia Viva ai Verdi. La stessa Giovanna Bruno ha anche anticipato il sostegno di una lista di giovani che si affacciano per la prima volta all'esperienza politica e vogliono contribuire alla causa. Ci sarà, inoltre, la lista di riferimento del sindaco.

«La candidatura di Giovanna Bruno ad Andria rappresenta il riscatto, la voglia id tornare ad essere quella città straordinaria che descrivevano tanti poeti. Uno tra tutti Malpica. Andria non merita quello che ha vissuto, non merita quella discarica, i problemi che ha avuto e non merita i tributi al massimo. Giovanna rappresenta il riscatto», ha aggiunto il Ministro Boccia.
15 fotoPresentazione candidatura Giovanna BrunoAntonio D'Oria
  • Comune di Andria
  • Sabino Zinni
  • Francesco Boccia
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra La maggioranza guidata da Giovanna Bruno avrà in consiglio dai 22 ai 24 componenti
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Le felicitazioni dalla riconfermata Sindaca di Andria dall'ex Segretaria generale del Comune, dall'ottobre del 2019 al febbraio del 2022
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.