Andrea Barchetta (a sx) con Benedetto Inchingolo
Andrea Barchetta (a sx) con Benedetto Inchingolo
Politica

Elezioni comunali: Fratelli d'Italia smentisce presenza istituzionale a riunione con Lega e civiche vicine all'ex sindaco Giorgino

«Disponibili a partecipare a tavoli politici solo se condivisi con tutte le forze del centrodestra»

Lo avevamo detto in premessa dell'ulimo nostro articolo riguardo le indiscrezioni sulle possibili indicazioni a Sindaco per Nino Marmo (centro destra o parte di esso) e Giovanni Vurchio (centro sinistra o solo del Pd): la strada per trovare intese verso indicazioni condivise su personaggi politici che facciano da raccordo per ampie coalizioni è ancora ardua e complessa. Ecco la nota, pervenutaci dal Coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia. Nella foto, Andrea Barchetta e Benedetto Inchingolo, due degli esponenti di Fratelli d'Italia che avrebbero partecipato alla riunione.

«Riguardo la ricostruzione giornalistica operata da AndriaViva nell'articolo "Verso le comunali..." del 15 febbraio scorso, con riferimento alla citata riunione con Lega e liste civiche vicine all'ex sindaco Nicola Giorgino, Fratelli d'Italia smentisce categoricamente la presenza istituzionale del partito».

Il chiarimento giunto dal Coordinamento cittadino del partito di Giorgia Meloni, insiste fermamente sul punto, ovvero che «l'eventuale presenza di tesserati di Fratelli d'Italia è da derubricare a mera partecipazione a titolo personale».

«Fratelli d'Italia Andria – conclude la nota– rimanendo comunque in attesa della definizione del quadro regionale per la candidatura a Governatore della Regione Puglia, secondo quanto chiaramente ribadito da Giorgia Meloni, ribadisce, come già chiarito in diverse occasioni, la totale disponibilità a partecipare solamente a tavoli politici in cui siano presenti, o almeno invitate, tutte le forze cittadine del centrodestra, nell'ottica di una coesione e unità dell'intera coalizione per gli imminenti appuntamenti elettorali».
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
  • centrosinistra
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Lo dichiara la deputata di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in commissione Finanze
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.