Officina San Domenico
Officina San Domenico
Attualità

Ecco all'Officina San Domenico "Workshop Sospeso - L’iscrizione sta già pagata”

Dei laboratori per mettere in relazione associazioni ed organizzazioni del territorio, attraverso la solidarietà silenziosa e spontanea

A Napoli, non potersi permettere nemmeno un caffè doveva essere un'idea così intollerabile da generare la tradizione del caffè sospeso: chi può permettersi di pagare due caffè, pur bevendone solo uno, offre una gentilezza ad uno sconosciuto per il quale il caffè al bar è un lusso. Allo stesso modo, CapitalSud vuole che l'Officina San Domenico sia un luogo sicuro, inclusivo e solidale. Vogliamo creare una rete di persone che si spalleggiano, pur non conoscendosi e vogliamo che sia un luogo in cui incontrare persone che non avremmo mai incontrato. Per fare questo, dobbiamo abbattere gli ostacoli all'accesso. Da martedì 26 ottobre, partiranno i nostri primi due workshop a pagamento: - Doppio malto a chi? Laboratorio degustativo sulla birra artigianale a cura di Hops - Beershop Indie Pub - Scrivere stanca. Laboratorio di scrittura creativa tenuto da Micaela Di Trani I costi di iscrizione coprono i compensi dei professionisti e l'acquisto dei materiali, ma sappiamo che per qualcuno può rappresentare un ostacolo troppo grosso. E magari qualche futuro scrittore, qualche mastro birraio in erba non potrà mai scoprirsi. Per questo, vogliamo sperimentare la via della solidarietà silenziosa e spontanea, invitando chi può permetterselo ad aiutarci a creare un fondo cassa al fine di pagare l'iscrizione a chi, diversamente, non potrebbe prendervi parte. Cogliamo questa del Workshop Sospeso come occasione per metterci in relazione con le associazioni o le organizzazioni del territorio che operano nell'ambito delle fragilità e con cui non abbiamo ancora collaborato, segnalandoci gli aspiranti scrittori o mastri birrai ai quali riservare un'iscrizione sospesa. Ci trovate sui canali social come CapitalSud APS o all'indirizzo mail capitalsudaps@gmail.com
  • Comune di Andria
  • officina san domenico
  • centro storico andria
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.