Vincenzo D'Avanzo
Vincenzo D'Avanzo
Vita di città

E' scomparso Vincenzo D'Avanzo: infarto fulminante nella sua abitazione

Lascia la moglie Maria ed i figli Giovanni e Giacomo. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno

Un infarto fulminante ha stroncato la vita di Vincenzo D'Avanzo, 77enne, ex Sindaco di Andria, uomo politico degli anni '80 della Democrazia cristiana, docente di materie umanistiche e storico locale.

E' accaduto questa mattina nella sua abitazione. Lascia la moglie Sig.ra Maria ed i figli Giovanni e Giacomo.
La camera ardente verrà allestita presso la casa funeraria "Ernesto" in via Cinzio Violante.
Funerali domani martedì 20 settembre, alle ore 16 presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria.

La Redazione di AndriaViva si unisce al dolore della Famiglia D'Avanzo per questa improvvisa scomparsa.


"Non ho parole per esprimere il dolore per la scomparsa dell'amico Vincenzo", ha tenuto a sottolineare la Sindaca Giovanna Bruno nell'esprimere il proprio cordoglio.
"L'ho sentito ieri sera per l'ultima volta, come capitava ogni domenica, dopo che pubblicava il suo racconto domenicale.
Lui, sindaco di questa città in una fase molto travagliata, si è accostato a me tanti anni fa, attraverso il comune legame ad Aldo Moro e al suo pensiero.
Abbiamo condiviso tante cose, a volte nella diversità di vedute e di esperienze differenti.
Ancora ieri, come sempre, inevitabile il passaggio sui suoi figli e sulle sorti di questa amata Città, di cui è custode di storie, ricordi, fatti, tradizioni, sogni.
Caro Vincenzo, so quanto la politica ti ha segnato. So quanta sofferenza ti ha consegnato nel tempo. Me ne hai parlato tante volte. Per questo ho apprezzato ogni momento di più il tuo volere così bene a questa comunità e alla sua gente. Trova pace, Vincenzo caro, lì dove la Pace è lontana dal giudizio degli uomini"
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Sicurezza stradale nel 1° semestre 2025: male la situazione ad Andria, più incidenti, feriti e decessi Sicurezza stradale nel 1° semestre 2025: male la situazione ad Andria, più incidenti, feriti e decessi I dati resi noti dal Centro di monitoraggio ASSET
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Mostra dei Presepi artigianali dell'artista Lucia Pastore Mostra dei Presepi artigianali dell'artista Lucia Pastore Presentata dalla Pro Loco cittadina, l'evento si inserisce nell'ambito della manifestazione" Le Radici del Natale", promossa dall’Assessorato alle Radici
Giuseppe Marzano nuovamente premiato dalla Luxemburg Pinacoteque Giuseppe Marzano nuovamente premiato dalla Luxemburg Pinacoteque Menzione speciale riservata solo agli artisti più meritevoli
Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Formatosi giovanissimo presso i salesiani, ha intrapreso la carriera militare nel 1987 con il grado di Vicebrigadiere
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Patto di Capodanno, Sabino Napolitano è il candidato sindaco del centrodestra Patto di Capodanno, Sabino Napolitano è il candidato sindaco del centrodestra Sul pediatra in politica dal 2010 convergono tutti i partiti e movimenti della coalizione
"Facciamo Pace", la winter edition del Festival Castel dei Mondi registra il tutto esaurito "Facciamo Pace", la winter edition del Festival Castel dei Mondi registra il tutto esaurito Ancora tanti appuntamenti in programma fino al 6 gennaio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.