Vincenzo D'Avanzo
Vincenzo D'Avanzo
Vita di città

E' scomparso Vincenzo D'Avanzo: infarto fulminante nella sua abitazione

Lascia la moglie Maria ed i figli Giovanni e Giacomo. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno

Un infarto fulminante ha stroncato la vita di Vincenzo D'Avanzo, 77enne, ex Sindaco di Andria, uomo politico degli anni '80 della Democrazia cristiana, docente di materie umanistiche e storico locale.

E' accaduto questa mattina nella sua abitazione. Lascia la moglie Sig.ra Maria ed i figli Giovanni e Giacomo.
La camera ardente verrà allestita presso la casa funeraria "Ernesto" in via Cinzio Violante.
Funerali domani martedì 20 settembre, alle ore 16 presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria.

La Redazione di AndriaViva si unisce al dolore della Famiglia D'Avanzo per questa improvvisa scomparsa.


"Non ho parole per esprimere il dolore per la scomparsa dell'amico Vincenzo", ha tenuto a sottolineare la Sindaca Giovanna Bruno nell'esprimere il proprio cordoglio.
"L'ho sentito ieri sera per l'ultima volta, come capitava ogni domenica, dopo che pubblicava il suo racconto domenicale.
Lui, sindaco di questa città in una fase molto travagliata, si è accostato a me tanti anni fa, attraverso il comune legame ad Aldo Moro e al suo pensiero.
Abbiamo condiviso tante cose, a volte nella diversità di vedute e di esperienze differenti.
Ancora ieri, come sempre, inevitabile il passaggio sui suoi figli e sulle sorti di questa amata Città, di cui è custode di storie, ricordi, fatti, tradizioni, sogni.
Caro Vincenzo, so quanto la politica ti ha segnato. So quanta sofferenza ti ha consegnato nel tempo. Me ne hai parlato tante volte. Per questo ho apprezzato ogni momento di più il tuo volere così bene a questa comunità e alla sua gente. Trova pace, Vincenzo caro, lì dove la Pace è lontana dal giudizio degli uomini"
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.