Cantiere Piazza Umberto I Andria
Cantiere Piazza Umberto I Andria
Vita di città

In piena lavorazione il cantiere in Piazza Umberto I ad Andria. Il VIDEO

Lo stato di avanzamento dei lavori si definisce sempre più. In tanti chiedono impianto di videosorveglianza contro la deiezioni canine

Proseguono a tamburo battente i lavori di rifacimento di Piazza Umberto I ad Andria. E' quanto emerge da un sopralluogo effettuato mercoledì 22 febbraio, direttamente dalla Sindaca, avv. Giovanna Bruno, sul cantiere di Piazza Umberto I per verificare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori che si vanno definendo sempre più.

«In questi giorni è stata posizionata la rete metallica, che è stata ancorata al terreno su cui si procederà alla gettata di calce struzzo che costituiscono la base di quella che poi sarà la viabilità di questa zona e su cui ci sarà l'intervento definitivo dei marmi e delle chianche. La zona dei bagni è quasi completamente ultimata, manca solo la lavorazione delle porte e altre rifiniture» commenta la sindaca avv. Giovanna Bruno in un video postato direttamente dalla sua pagina social mentre riprende gli operai a lavoro in un cantiere visibilmente operativo. E rispondendo ai vari commenti la Sindaca ha anche postato la foto di quello che è l'effetto in notturna, perché pure l'impianto d'illuminazione è oggetto di rifacimento.

«E' molto suggestivo, è molto caratteristico, ed è davvero bello vedere anche questo cantiere che avanza e che procede incessantemente» e garantisce «Rispetteremo i tempi tenuto conto che c'è stata anche una variante, nel frattempo, di variazione dagli uffici preposti e si va avanti e andiamo avanti anche su questo»

E mentre si attende la conclusione dei lavori, in molti esprimono una forte preoccupazione per il futuro di questa piazza che potrebbe cadere all'incuria delle deiezioni canine. Un problema che per molti non deve essere sottovalutato e per cui andrebbe garantito almeno un impianto di sorveglianza e multe severe per padroni incivili.

Preservare e garantire un reale stato d'igiene e decoro del luogo è un diritto e dovere di tutta la città.
Piazza Umberto I AndriaCantiere Piazza Umberto I Andria
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Avviso della Sezione regionale della Protezione Civile
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
1 Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale La determinazione e lo schema dell'avviso di assunzione. Il procedimento si concluderà entro il 31 marzo 2026
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
Comunità energetiche rinnovabili: convegno mercoledì 22 ottobre ore 17 al Chiostro di San Francesco Comunità energetiche rinnovabili: convegno mercoledì 22 ottobre ore 17 al Chiostro di San Francesco Il Comune ha presentato istanza per il finanziamento di una proposta progettuale per costituire delle Comunità Energetiche Rinnovabili
Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti "Fallimento dell’Assessore Colasuonno nella gestione della Mobilità"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.