Cantiere Piazza Umberto I Andria
Cantiere Piazza Umberto I Andria
Vita di città

In piena lavorazione il cantiere in Piazza Umberto I ad Andria. Il VIDEO

Lo stato di avanzamento dei lavori si definisce sempre più. In tanti chiedono impianto di videosorveglianza contro la deiezioni canine

Proseguono a tamburo battente i lavori di rifacimento di Piazza Umberto I ad Andria. E' quanto emerge da un sopralluogo effettuato mercoledì 22 febbraio, direttamente dalla Sindaca, avv. Giovanna Bruno, sul cantiere di Piazza Umberto I per verificare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori che si vanno definendo sempre più.

«In questi giorni è stata posizionata la rete metallica, che è stata ancorata al terreno su cui si procederà alla gettata di calce struzzo che costituiscono la base di quella che poi sarà la viabilità di questa zona e su cui ci sarà l'intervento definitivo dei marmi e delle chianche. La zona dei bagni è quasi completamente ultimata, manca solo la lavorazione delle porte e altre rifiniture» commenta la sindaca avv. Giovanna Bruno in un video postato direttamente dalla sua pagina social mentre riprende gli operai a lavoro in un cantiere visibilmente operativo. E rispondendo ai vari commenti la Sindaca ha anche postato la foto di quello che è l'effetto in notturna, perché pure l'impianto d'illuminazione è oggetto di rifacimento.

«E' molto suggestivo, è molto caratteristico, ed è davvero bello vedere anche questo cantiere che avanza e che procede incessantemente» e garantisce «Rispetteremo i tempi tenuto conto che c'è stata anche una variante, nel frattempo, di variazione dagli uffici preposti e si va avanti e andiamo avanti anche su questo»

E mentre si attende la conclusione dei lavori, in molti esprimono una forte preoccupazione per il futuro di questa piazza che potrebbe cadere all'incuria delle deiezioni canine. Un problema che per molti non deve essere sottovalutato e per cui andrebbe garantito almeno un impianto di sorveglianza e multe severe per padroni incivili.

Preservare e garantire un reale stato d'igiene e decoro del luogo è un diritto e dovere di tutta la città.
Piazza Umberto I AndriaCantiere Piazza Umberto I Andria
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Nuovo mercato ortofrutticolo, inaugurazione alla presenza di Bruno, Decaro e Piemontese Nuovo mercato ortofrutticolo, inaugurazione alla presenza di Bruno, Decaro e Piemontese La sindaca di Andria e il neo-presidente della Regione in viale della Costituzione
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.