Cantiere Piazza Umberto I Andria
Cantiere Piazza Umberto I Andria
Vita di città

In piena lavorazione il cantiere in Piazza Umberto I ad Andria. Il VIDEO

Lo stato di avanzamento dei lavori si definisce sempre più. In tanti chiedono impianto di videosorveglianza contro la deiezioni canine

Proseguono a tamburo battente i lavori di rifacimento di Piazza Umberto I ad Andria. E' quanto emerge da un sopralluogo effettuato mercoledì 22 febbraio, direttamente dalla Sindaca, avv. Giovanna Bruno, sul cantiere di Piazza Umberto I per verificare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori che si vanno definendo sempre più.

«In questi giorni è stata posizionata la rete metallica, che è stata ancorata al terreno su cui si procederà alla gettata di calce struzzo che costituiscono la base di quella che poi sarà la viabilità di questa zona e su cui ci sarà l'intervento definitivo dei marmi e delle chianche. La zona dei bagni è quasi completamente ultimata, manca solo la lavorazione delle porte e altre rifiniture» commenta la sindaca avv. Giovanna Bruno in un video postato direttamente dalla sua pagina social mentre riprende gli operai a lavoro in un cantiere visibilmente operativo. E rispondendo ai vari commenti la Sindaca ha anche postato la foto di quello che è l'effetto in notturna, perché pure l'impianto d'illuminazione è oggetto di rifacimento.

«E' molto suggestivo, è molto caratteristico, ed è davvero bello vedere anche questo cantiere che avanza e che procede incessantemente» e garantisce «Rispetteremo i tempi tenuto conto che c'è stata anche una variante, nel frattempo, di variazione dagli uffici preposti e si va avanti e andiamo avanti anche su questo»

E mentre si attende la conclusione dei lavori, in molti esprimono una forte preoccupazione per il futuro di questa piazza che potrebbe cadere all'incuria delle deiezioni canine. Un problema che per molti non deve essere sottovalutato e per cui andrebbe garantito almeno un impianto di sorveglianza e multe severe per padroni incivili.

Preservare e garantire un reale stato d'igiene e decoro del luogo è un diritto e dovere di tutta la città.
Piazza Umberto I AndriaCantiere Piazza Umberto I Andria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo La Giunta comunale ha deliberato sulla riduzione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per l’anno 2027
Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Nel corso dell'intervento, il Presidente uscente ha evidenziato i numerosi risultati raggiunti in questi cinque anni
Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato La procedura scade il 14 luglio 2026. Tra 60 giorni circa si procederà alla conclusione della gara
On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma "Nel cuore simbolico della vita cittadina, dove la comunità si ritroverà per celebrare insieme il percorso fatto e guardare al futuro"
Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” La nota della candidata al consiglio comunale, nella lista “Andria Riparte”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.