autobus
autobus
Vita di città

Due nuovi autobus suburbani a metano in dotazione al Comune di Andria

Sabato 12 ottobre alle 18 la presentazione a Largo Torneo

Saranno in circolazione a partire da lunedì 14 ottobre prossimo i due nuovi autobus suburbani a metano che la Regione Puglia ha acquistato e assegnato, tra 148 Comuni beneficiari, anche ad Andria, concessi in usufrutto alle imprese titolari del contratto di servizio TPL, con l'obiettivo di togliere completamente dalla circolazione e rottamare gli Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, sostituendoli con mezzi a basso impatto ambientale e dotati dei più moderni sistemi di sicurezza a bordo e in marcia.

«Da qualche giorno, grazie al lavoro del Dirigente dell'Ufficio Mobilità e di tutto il suo staff - abbiamo a disposizione per il Servizio del Trasporto Pubblico Locale due nuovi autobus, completamente a metano e dotati di tutti i più recenti sistemi di comfort e sicurezza – spiega l'assessore alla Mobilità Pasquale Colasuonno - Sono una boccata d'aria nel nostro parco mezzi non proprio di ultima generazione».

Saranno presentati alla città sabato 12 ottobre alle ore 18: gli autobus saranno esposti a Largo Torneo, per conoscerne tutte le potenzialità. L'iniziativa rientra nel Festival della Mobilità Sostenibile RIGENERANDRIA organizzato dall'associazione Urban Mobility.

Saranno presenti l'Assessore alla Mobilità Pasquale Colasuonno, l'assessore alla Qualità della Vita Savino Losappio, Antonio Leonetti presidente di Urban Mobility ed il Presidente A.S.A. Michele Sabato.

nuovi autobusnuovi autobusnuovi autobus
  • Comune di Andria
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre La firma del decreto del Presidente Emiliano atteso ad ore
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.