autobus
autobus
Vita di città

Due nuovi autobus suburbani a metano in dotazione al Comune di Andria

Sabato 12 ottobre alle 18 la presentazione a Largo Torneo

Saranno in circolazione a partire da lunedì 14 ottobre prossimo i due nuovi autobus suburbani a metano che la Regione Puglia ha acquistato e assegnato, tra 148 Comuni beneficiari, anche ad Andria, concessi in usufrutto alle imprese titolari del contratto di servizio TPL, con l'obiettivo di togliere completamente dalla circolazione e rottamare gli Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, sostituendoli con mezzi a basso impatto ambientale e dotati dei più moderni sistemi di sicurezza a bordo e in marcia.

«Da qualche giorno, grazie al lavoro del Dirigente dell'Ufficio Mobilità e di tutto il suo staff - abbiamo a disposizione per il Servizio del Trasporto Pubblico Locale due nuovi autobus, completamente a metano e dotati di tutti i più recenti sistemi di comfort e sicurezza – spiega l'assessore alla Mobilità Pasquale Colasuonno - Sono una boccata d'aria nel nostro parco mezzi non proprio di ultima generazione».

Saranno presentati alla città sabato 12 ottobre alle ore 18: gli autobus saranno esposti a Largo Torneo, per conoscerne tutte le potenzialità. L'iniziativa rientra nel Festival della Mobilità Sostenibile RIGENERANDRIA organizzato dall'associazione Urban Mobility.

Saranno presenti l'Assessore alla Mobilità Pasquale Colasuonno, l'assessore alla Qualità della Vita Savino Losappio, Antonio Leonetti presidente di Urban Mobility ed il Presidente A.S.A. Michele Sabato.

nuovi autobusnuovi autobusnuovi autobus
  • Comune di Andria
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Andria 2030: la sfida di Gianluca Leone per la sovranità energetica e la Multi-Utility territorial
8 marzo: le donne guidano 22mila aziende agricole in Puglia, il 28,6% di tutte le attività economiche   8 marzo: le donne guidano 22mila aziende agricole in Puglia, il 28,6% di tutte le attività economiche   È quanto afferma Donne Impresa Coldiretti Puglia in occasione della Festa della Donna
Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Inusuale quanto spettacolare esibizione delle amazzoni del 4^ reggimento Carabinieri a cavallo
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" "Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" A chiederlo sono Aipa-Associazione Imprese del PIP di Andria, Confindustria Bat, CONFIMI Puglia e CNA
Sanità, abbattimento delle liste d’attesa: domenica mattina mammografie alla Radiologia dell’ospedale di Andria Sanità, abbattimento delle liste d’attesa: domenica mattina mammografie alla Radiologia dell’ospedale di Andria I dati del primo mese e le iniziative su tutto il territorio regionale per l’8 marzo
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.