Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Due ladri d'abitazione arrestati ad Andria dalla Polizia di Stato

Si tratta di due vecchie conoscenze delle Forze dell'ordine

Arresti domiciliari per due ladri d'appartamento ad Andria. ​Lo scorso weekend, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Roberto Pellicone -, nell'agro andriese per prevenire reati contro il patrimonio quali i furti in villa, nei casolari e nelle aziende agricole, un equipaggio delle "Volanti" ha arrestato due pluripregiudicati locali.

​Nel dettaglio: la Volante, intenta a perlustrare la locale Contrada "Posta di Grotte", notava un'utilitaria - già oggetto di segnalazioni per furti passati - giungere nel senso opposto di marcia, guidata da due noti pregiudicati per ricettazione, furto, delitti in materia di stupefacenti, atti persecutori e lesioni personali. L'occhio dei poliziotti notava, inoltre, che i sedili di dietro erano abbattuti per fare posto a numerosi oggetti, tra cui spiccava un ingombrante televisore da 40 pollici.

​Gli veniva, quindi, imposto di arrestare la marcia per essere sottoposti a perquisizione personale e veicolare, da cui scaturiva il rinvenimento di numerosi oggetti utili a forzare infissi e serrature (varie cesoie, coltelli, taglierini, forbici, cacciaviti, pinze, torce elettriche, guanti da giardinaggio ecc.), unitamente alla refurtiva di furti commessi immediatamente prima (pentolame vario, generi alimentari ecc.).

​Subito la locale Sala Operativa si attivava nel contattare gli istituti di vigilanza operanti sul territorio per sapere se, nelle ore precedenti, fossero stati commessi furti ai danni dei loro abbonati: dalla verifica emergeva che un signore, proprietario di una villa in Contrada "Posta di Mezzo", poco prima aveva subito il furto del televisore da 40 pollici che gli operatori di Volante avevano notato all'interno dell'abitacolo. La stessa vittima del furto portava, in sede di denuncia, le registrazioni del suo impianto di videosorveglianza, che riprendevano nitidamente l'azione furtiva.

​I due pregiudicati, in stretta sinergia operativa con la Procura della Repubblica di Trani, venivano quindi tratti in arresto per furto in abitazione e sottoposti a temporanea detenzione domiciliare in attesa dell'udienza di convalida; questa, celebrata in seguito, confermava gli arresti domiciliari.
  • Comune di Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Polizia di Stato, i numeri relativi al triennio 2023-2025
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.