Volante della Polizia di Stato
Volante della Polizia di Stato
Cronaca

Due andriesi trovati nella notte a Barletta dalla Polizia di Stato con arnesi atti allo scasso

Nel tentativo di fuga hanno ferito i poliziotti della squadra "Volanti"

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Barletta lo scorso 18 Luglio, nell'ambito dell'attività di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un cinquantacinquenne ed un ventitreenne, entrambi di Andria, resisi responsabili, in concorso, di resistenza a P.U., lesioni, danneggiamento aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 luglio, i due uomini, a bordo di una Fiat Punto, erano stati segnalati aggirarsi con fare sospetto tra i veicoli parcheggiati e dopo essere stati intercettati dagli agenti della Volante, che intimava loro l'Alt Polizia, anziché arrestare la marcia, acceleravano l'andatura ed a forte velocità si davano alla fuga, percorrendo contromano le vie cittadine, cercando con manovre spericolate di mandare fuori strada la volante.
Dopo un lungo inseguimento, la vettura dei fuggitivi dapprima speronava l'autovettura di servizio e poi, dopo essere entrata controsenso sulla SS 16 bis, perdeva il controllo del mezzo, andando ad impattare contro il guard-rail.
I due occupanti del mezzo venivano subito raggiunti dagli Agenti che, con non poca fatica, riuscivano a bloccarli, e a mettere in sicurezza gli utenti della strada che sopraggiungevano.
Entrambi gli Agenti riportavano lesioni a causa dell'impatto provocato dalla manovra posta in essere dai fuggitivi per guadagnarsi la fuga.
I due autori dei fatti in questione, non sono nuovi a reati della stessa indole, inoltre, il conducente dell'auto era sprovvisto di patente di guida in quanto revocata. Dopo essere stati medicati per escoriazioni e contusioni riportate nell'impatto, i due associati presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • polizia
  • Furto auto
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
"Polizia, presidio di legalità. Nella Bat risultati importanti" "Polizia, presidio di legalità. Nella Bat risultati importanti" L'onorevole Mariangela Matera a margine delle celebrazioni a Canosa di Puglia
La Polizia di Stato celebra il 174^ anniversario della sua fondazione La Polizia di Stato celebra il 174^ anniversario della sua fondazione Presenti alla manifestazione le autorità civili e militari della Provincia
Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Gli studenti delle quinte elementari e della scuola secondaria, insieme agli agenti della P.S., hanno esplorato le insidie del web
“Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo “Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo Incontro presso l'Istituto Comprensivo "Riccardo Cotugno", sito in via Fucà 21
Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Quarantanove nuovi operatori, destinati a rafforzare l’organico dei Commissariati di P. S. nonché la Polstrada e la Polizia Ferroviaria
Furgone incendiato fatto scivolare nel canale Ciappetta Camaggio Furgone incendiato fatto scivolare nel canale Ciappetta Camaggio La scoperta da parte di alcuni sportivi che transitavano con le loro bici lungo la strada che costeggia il canale
Notte di tentati furti nel nord barese: intervento della Vegapol sventa colpo in una impresa edile di Andria Notte di tentati furti nel nord barese: intervento della Vegapol sventa colpo in una impresa edile di Andria Colpi messi a segno ma sventati anche a Canosa e Trinitapoli. Allarmi e pattuglie in azione
Tentato furto nella notte in un'azienda sulla statale Andria Barletta Tentato furto nella notte in un'azienda sulla statale Andria Barletta Decisivo l’intervento delle pattuglie della vigilanza Vegapol
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.