Uomo salvato dopo essere caduto in un pozzo
Uomo salvato dopo essere caduto in un pozzo
Cronaca

Drammatico salvataggio, con lieto fine per un 81enne di Andria caduto in un pozzo

I poliziotti delle Volanti si sono gettati da un altezza di quattro metri estraendo l'uomo vivo

Un corale intervento di salvataggio ha permesso di salvare la vita ad un 81enne, caduto questa mattina sabato 4 settembre, in un pozzo situato in una abitazione. Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 11.30 quando al numero di emergenza "113" è giunta una drammatica telefonata: "Accorrete, fate presto, un uomo è caduto dentro un pozzo".

Immediatamente dalla sala operativa della Questura di via Indipendenza, è partito il segnale di intervento rapido alle volanti che stavano operando sul territorio di Andria. Una pattuglia che stava intervenendo con il Reparto Prevenzione crimine su un'operazione nella zona, è stata inviata nei pressi di San Valentino, alla periferia sud della città, in via Federico Carafa.

Due agenti delle "volanti", giunti sul posto indicato, sono stati condotti all'interno di una abitazione, dove nella parte retrostante, all'interno di un pozzo era caduto un uomo, forse per un malore o perchè aveva perso l'equilibrio mentre stava recuperando un secchio.

Senza esitazione, resisi conto della profondità del pozzo, oltre quattro metri e che l'uomo si stava lamentando ma per fortuna era ancora vivo, i due agenti si sono letteralemnte tuffati, con indosso la divisa d'ordinanza.

Rianimato l'uomo, che presentava lesioni e contusioni varie sul corpo, con sospette fratture, hanno cercato di tirarlo fuori, mentre sul posto giungevano i Vigili del Fuoco dal Comando provinciale di Barletta ed i sanitari del 118.

Sono stati gli stessi poliziotti non senza problemi, a tirare l'uomo dal pozzo mentre i Vigili del Fuoco lo trasferivano successivamente alla barella dei sanitari del 118, che provvedevano a prestargli le prime cure, bloccandogli arti e collo. L'uomo, trasportato al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo" non versa in pericolo di vita.

La folla di vicini e di curiosi che si sono radunati fuori l'abitazione del malcapitato ha ringraziato gli agenti per il tempestivo intervento compiuto, senza del quale forse l'uomo non si sarebbe salvato.
  • Comune di Andria
  • 118
  • vigili del fuoco
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra La maggioranza guidata da Giovanna Bruno avrà in consiglio dai 22 ai 24 componenti
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Le felicitazioni dalla riconfermata Sindaca di Andria dall'ex Segretaria generale del Comune, dall'ottobre del 2019 al febbraio del 2022
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.