Uomo salvato dopo essere caduto in un pozzo
Uomo salvato dopo essere caduto in un pozzo
Cronaca

Drammatico salvataggio, con lieto fine per un 81enne di Andria caduto in un pozzo

I poliziotti delle Volanti si sono gettati da un altezza di quattro metri estraendo l'uomo vivo

Un corale intervento di salvataggio ha permesso di salvare la vita ad un 81enne, caduto questa mattina sabato 4 settembre, in un pozzo situato in una abitazione. Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 11.30 quando al numero di emergenza "113" è giunta una drammatica telefonata: "Accorrete, fate presto, un uomo è caduto dentro un pozzo".

Immediatamente dalla sala operativa della Questura di via Indipendenza, è partito il segnale di intervento rapido alle volanti che stavano operando sul territorio di Andria. Una pattuglia che stava intervenendo con il Reparto Prevenzione crimine su un'operazione nella zona, è stata inviata nei pressi di San Valentino, alla periferia sud della città, in via Federico Carafa.

Due agenti delle "volanti", giunti sul posto indicato, sono stati condotti all'interno di una abitazione, dove nella parte retrostante, all'interno di un pozzo era caduto un uomo, forse per un malore o perchè aveva perso l'equilibrio mentre stava recuperando un secchio.

Senza esitazione, resisi conto della profondità del pozzo, oltre quattro metri e che l'uomo si stava lamentando ma per fortuna era ancora vivo, i due agenti si sono letteralemnte tuffati, con indosso la divisa d'ordinanza.

Rianimato l'uomo, che presentava lesioni e contusioni varie sul corpo, con sospette fratture, hanno cercato di tirarlo fuori, mentre sul posto giungevano i Vigili del Fuoco dal Comando provinciale di Barletta ed i sanitari del 118.

Sono stati gli stessi poliziotti non senza problemi, a tirare l'uomo dal pozzo mentre i Vigili del Fuoco lo trasferivano successivamente alla barella dei sanitari del 118, che provvedevano a prestargli le prime cure, bloccandogli arti e collo. L'uomo, trasportato al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo" non versa in pericolo di vita.

La folla di vicini e di curiosi che si sono radunati fuori l'abitazione del malcapitato ha ringraziato gli agenti per il tempestivo intervento compiuto, senza del quale forse l'uomo non si sarebbe salvato.
  • Comune di Andria
  • 118
  • vigili del fuoco
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Questa sera veglia di preghiera per Laura Questa sera veglia di preghiera per Laura La comunità di Montegrosso si unisce in preghiera per Laura e la sua Famiglia
Trasporto scolastico, la Giunta comunale delibera il potenziamento Trasporto scolastico, la Giunta comunale delibera il potenziamento Con prelevamento di 20mila euro dal Fondo di Riserva
Caro Vita: manifestazione studentesca cittadina ad Andria venerdì 30 ottobre Caro Vita: manifestazione studentesca cittadina ad Andria venerdì 30 ottobre Iniziativa del Coordinamento dei Rappresentanti d’Istituto delle scuole superiori cittadine
Predoni nuovamente nelle campagne di Andria: la Campestre recupera furgone con oltre 15 q.li di olive Predoni nuovamente nelle campagne di Andria: la Campestre recupera furgone con oltre 15 q.li di olive Colpo grosso sventato nell'agro cittadino. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Andria per i rilievi e gli accertamenti di competenza
Rubano quattro trattori da un'azienda agricola di Andria. La Polizia di Stato arresta uno dei predoni Rubano quattro trattori da un'azienda agricola di Andria. La Polizia di Stato arresta uno dei predoni Il furto di mezzi agricoli si è consumato in un'azienda agricola del vasto agro rurale
Anteprima del Festival della Legalità – 7^ edizione. Giovedì 29 ottobre doppio appuntamento Anteprima del Festival della Legalità – 7^ edizione. Giovedì 29 ottobre doppio appuntamento Prossimi appuntamento da giovedì 12 novembre
Mercato settimanale, è l'ora della riqualificazione Mercato settimanale, è l'ora della riqualificazione Pubblicata la graduatoria provvisoria. Avviata la procedura di ricollocazione dei posteggi
Il Consiglio comunale approva gli odg urgenti sulla crisi del comparto olivicolo e dell'autotrasporto Il Consiglio comunale approva gli odg urgenti sulla crisi del comparto olivicolo e dell'autotrasporto Uno presentato dalla maggioranza e l'altro dall'opposizione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.