multe per  le biciclette elettriche
multe per le biciclette elettriche
Vita di città

Divieto circolazione bici elettriche, Colasuonno: "Siamo fra le poche amministrazioni ad esserci mobilitate"

"Speriamo di non rimanere in pochi e di non essere lasciati soli", sottolinea l'Assessore alla sicurezza

"Ora ci sono i segnali e c'è l'ordinanza: il tratto di Corso Cavour chiuso al traffico, Via Regina Margherita e Viale Crispi sono interdetti alle bici elettriche. Le multe per chi trasgredirà l'ordinanza vanno, per legge, dai 25,00 ai 500,00 euro. Certo, ora l'ordinanza andrà fatta rispettare e non sempre le forze dell'ordine ce la faranno visti tutti gli altri compiti che devono assolvere".

E' quanto si apprende in un una nota scritta sui canali social dall'Assessore alla sicurezza, Pasquale Colasuonno.

"Certo, sono solo le tre vie centrali e le bici sfrecciano su un'area molto più estesa. Le criticità le conosciamo tutte, e non abbiamo difficoltà ad ammettere che si tratta di una toppa che abbiamo messo a un problema molto più ampio, di cui stanno soffrendo tutte le città italiane. Le amministrazioni locali, in questo ambito, hanno il potere di mettere solo toppe in effetti. Per una soluzione organica del problema c'è bisogno che se ne facciano carico a Roma.

Eppure la nostra parte abbiamo voluto farla e continueremo a farla, visto che prima nessuno si era mai mosso sull'argomento, e attualmente siamo fra le poche amministrazioni ad esserci mobilitati. Speriamo di non rimanere in pochi e di non essere lasciati soli".
  • pasquale colasuonno
  • Bici elettriche
Altri contenuti a tema
Allerta meteo ad Andria, giornata di super lavoro per la Polizia locale Allerta meteo ad Andria, giornata di super lavoro per la Polizia locale Assessore Colasuonno plaude all'operato degli agenti che hanno garantito la sicurezza dei cittadini
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Il discorso pronunciato dall' Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana, Dott. Pasquale Colasuonno
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Bici elettriche e monopattini, oltre 750 sanzioni in pochi mesi Bici elettriche e monopattini, oltre 750 sanzioni in pochi mesi Controlli a tappeto della Polizia locale: appello alla responsabilità
San Riccardo, una navetta per collegare i luoghi della festa San Riccardo, una navetta per collegare i luoghi della festa A causa dei cantiere in corso le attività sono state divise in tanti quartieri
Modifiche alla circolazione stradale per corso Cavour, via Martiri di Cefalonia, viale Venezia Giulia e via XXIV Maggio Modifiche alla circolazione stradale per corso Cavour, via Martiri di Cefalonia, viale Venezia Giulia e via XXIV Maggio Al via un'importante sperimentazione alla viabilità urbana. Domani la conferenza stampa di presentazione con l'assessore Colasuonno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.