comune di Andria
comune di Andria
Bandi e Concorsi

Distretto Urbano Commercio: la Regione ammette il progetto

La stesura del progetto ha visto impegnati il Comune di Andria e la Confcommercio Puglia e Confesercenti Puglia

La Regione Puglia - Dipartimento Sviluppo Economico, ha ammesso il progetto presentato dal Comune di Andria relativamente alle fasi di "avvio delle attività di costituzione e promozione dei Distretti Urbani del Commercio (DUC), progetto la cui stesura ha visto impegnati, il Comune di Andria e la Confcommercio Puglia e Confesercenti Puglia, associazioni di Categoria del Commercio individuate dalla stessa Regione Puglia.

Il Progetto presentato e ammesso, prevede la realizzazione dei Distretti Urbani del Commercio in Puglia, finanziando progetti condivisi tra Regione, Comuni e Associazioni di Categoria finalizzati alla attuazione di Programmi di Sviluppo per la attrattività commerciale e turistica.

In particolare i Progetti sono finalizzati alla valorizzazione del commercio attraverso il marketing territoriale, alla promozione territoriale, ad attività di formazione, workshop e coaching per le imprese, oltre che all'attuazione di servizi innovativi di "data analytics hub".

Scopo del D.U.C. è dunque quello di aumentare l'interesse commerciale, turistico e urbano, al fine di favorire il rilancio dei consumi e per questo l'Amministrazione Comunale ha stipulato un "Accordo Territoriale per l'attuazione di progetti di valorizzazione commerciale", propedeutico alla Costituzione dell'Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Andria.

«Sono molto soddisfatta - spiega l'Assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Avv. Maria Teresa Forlano – per aver conseguito questo obiettivo così importante che permette di ottenere un finanziamento, per la sola fase costituente, di 89.350 euro a totale beneficio del tessuto urbano/commerciale cittadino».
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.