Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Attualità

Disposizioni su coronavirus, Di Bari (M5S): «Serve più senso di responsabilità. Bisogna restare a casa»

«Necessario riaprire ospedali anche nella Bat», chiede Grazia Di Bari in un VIDEO al presidente Emiliano

«È cambiato qualcosa? Vedo molta confusione e superficialità e sono anche un po' arrabbiata per questo. Il periodo di quarantena non è uno scherzo».

E' Grazia di Bari, consigliera regionale pentastellata a commentare questa prima giornata di fermo totale della vita quotidiana degli italiani:

«Non è cambiato nulla, nonostante, il messaggio di ieri sera del Presidente Conte che ha richiamato tutti al senso di responsabilità e a rimanere a casa, in tanti, oggi erano in giro come se nulla fosse.
Non ci è stato dato del tempo libero da spendere come vogliamo, se così fosse, potremmo organizzare feste, grigliate, stare insieme e abbracciarci.
Non è così ed abbiamo il dovere di stare a casa ed uscire solo in casi di estrema necessità.
Per questo invito le autorità locali a fare girare le auto con i megafoni ed invitare la gente a stare a casa, lo hanno fatto negli altri comuni pugliesi.
Altra cosa, ho letto il piano regionale per riaprire e riorganizzare strutture ospedaliere per decongestionare le grandi strutture che si stanno occupando dei contagiati. In particolare si parla di Terlizzi, Triggiano, Fasano, San Pietro Vernotico, il Perinei tra Gravina e Altamura,Bitonto,Conversano, Corato.
È un grande passo e sono contenta che Emiliano abbia dato seguito al mio video appello di qualche giorno fa, ma chiedo che anche per le strutture della Bat sia valutata la possibilità di una riapertura, mi riferisco a Minervino, Spinazzola, Canosa e Trani.
Lo sò che non è facile rimanere chiusi in casa, ma chi non è obbligato ad uscire, come invece devono fare i nostri operatori sanitari, resti a casa. Solo così potremo sperare che il periodo di quarantena si riduca a questi 15 giorni».

  • Sanità
  • Ospedali
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Diritto alla mensa ancora negato per la maggior parte del personale della sanità pubblica pugliese Diritto alla mensa ancora negato per la maggior parte del personale della sanità pubblica pugliese Il Segretario generale regionale Fials Massimo Mincuzzi sollecita i vertici regionali
Piani abbattimento liste d’attesa: il 30% degli utenti rifiuta l'anticipo della prestazione sanitaria Piani abbattimento liste d’attesa: il 30% degli utenti rifiuta l'anticipo della prestazione sanitaria Proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi
Cresce il turismo in Puglia nel 2025: oltre 22 milioni di presenze e 6,7 milioni di arrivi. Bene la Bat Cresce il turismo in Puglia nel 2025: oltre 22 milioni di presenze e 6,7 milioni di arrivi. Bene la Bat Alla BIT 2026, presentato Report del 2025: domanda internazionale al +25%. In allegato tutti i dati
Al "Bonomo" di Andria installato un sistema di radioprotezione nelle sale operatorie Al "Bonomo" di Andria installato un sistema di radioprotezione nelle sale operatorie Un progetto pensato per proteggere il personale sanitario
Sanità: avviato il confronto tra la Regione Puglia e i sindacati dei medici di medicina generale Sanità: avviato il confronto tra la Regione Puglia e i sindacati dei medici di medicina generale Tra i temi dell’incontro, la richiesta di rimborso inviata dal Dipartimento Salute ai medici di medicina generale alla fine del 2025
Lenticchie, fagioli e ceci si confermano tra gli alimenti più amati sulle tavole regionali in Puglia Lenticchie, fagioli e ceci si confermano tra gli alimenti più amati sulle tavole regionali in Puglia È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Puglia
Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» «Spazio che si sarebbe, magari, potuto reperire all’interno della Casa di Comunità o dell’Ospedale di Comunità»
Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Disposto l’avvio di una ricognizione puntuale sulla realizzazione delle Case di Comunità – PNRR
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.