Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Attualità

Disposizioni su coronavirus, Di Bari (M5S): «Serve più senso di responsabilità. Bisogna restare a casa»

«Necessario riaprire ospedali anche nella Bat», chiede Grazia Di Bari in un VIDEO al presidente Emiliano

«È cambiato qualcosa? Vedo molta confusione e superficialità e sono anche un po' arrabbiata per questo. Il periodo di quarantena non è uno scherzo».

E' Grazia di Bari, consigliera regionale pentastellata a commentare questa prima giornata di fermo totale della vita quotidiana degli italiani:

«Non è cambiato nulla, nonostante, il messaggio di ieri sera del Presidente Conte che ha richiamato tutti al senso di responsabilità e a rimanere a casa, in tanti, oggi erano in giro come se nulla fosse.
Non ci è stato dato del tempo libero da spendere come vogliamo, se così fosse, potremmo organizzare feste, grigliate, stare insieme e abbracciarci.
Non è così ed abbiamo il dovere di stare a casa ed uscire solo in casi di estrema necessità.
Per questo invito le autorità locali a fare girare le auto con i megafoni ed invitare la gente a stare a casa, lo hanno fatto negli altri comuni pugliesi.
Altra cosa, ho letto il piano regionale per riaprire e riorganizzare strutture ospedaliere per decongestionare le grandi strutture che si stanno occupando dei contagiati. In particolare si parla di Terlizzi, Triggiano, Fasano, San Pietro Vernotico, il Perinei tra Gravina e Altamura,Bitonto,Conversano, Corato.
È un grande passo e sono contenta che Emiliano abbia dato seguito al mio video appello di qualche giorno fa, ma chiedo che anche per le strutture della Bat sia valutata la possibilità di una riapertura, mi riferisco a Minervino, Spinazzola, Canosa e Trani.
Lo sò che non è facile rimanere chiusi in casa, ma chi non è obbligato ad uscire, come invece devono fare i nostri operatori sanitari, resti a casa. Solo così potremo sperare che il periodo di quarantena si riduca a questi 15 giorni».

  • Sanità
  • Ospedali
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Trasporto malati e feriti: proposta di modifica a regolamento regionale polizia mortuaria Trasporto malati e feriti: proposta di modifica a regolamento regionale polizia mortuaria Stabilito che le imprese funebri private possono esercitare legittimamente il servizio di ambulanza a noleggio con conducente
Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Con il monoblocco degli OO.RR. di Foggia, la Regione Puglia accelera sul rilancio infrastrutturale del sistema sanitario pubblico
Servizio 118 in Puglia: “Più personale sui mezzi di soccorso e compensi aggiuntivi" Servizio 118 in Puglia: “Più personale sui mezzi di soccorso e compensi aggiuntivi" I medici potranno arrivare a retribuzioni nette di circa 13 mila euro al mese
Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Il progetto non potrà essere appaltato prima del mese di settembre
Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica L'indagine è stata resa possibile grazie allo strumento del Sistema Regionale di Gestione Integrata della Sicurezza sul Lavoro (SiRGISL)
Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia E’ quanto si evince dalla edizione 2025 della rilevazione annuale svolta da Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore
Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria La decisione questa mattina dell'esecutivo regionale
Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Grazia Di Bari presente alla commissione consiliare: "Il 28 luglio nuova audizione per avere tempi più certi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.