Bandiera Forza Italia
Bandiera Forza Italia
Convegni

"Disabilità e (') inclusione scolastica (?)", convegno organizzato da Forza Italia

In programma ad Andria venerdì 4 dicembre, ci sarà anche l'on. Mara Carfagna

Venerdì 4 dicembre 2015 alle ore 18.00 nel Chiostro di San Francesco ad Andria, sarà presentato il convegno dal titolo "Disabilità e(è) inclusione scolastica (?)" a cura del Dipartimento "Diritti Umani e Libertà Civili" di Forza Italia della provincia Bat.

L'evento si inserisce nell'ambito delle iniziative a sostegno della Giornata Internazionale della Persone con Disabilità. In programma gli interventi di Mara Carfagna, parlamentare di Forza Italia, Luigi Vitali, coordinatore regionale FI Puglia, Filomena D'Antini, Responsabile regionale del Dipartimento "Diritti Umani e Libertà Civili", Nicola Giorgino, Sindaco di Andria, Nino Marmo, Consigliere Regionale di FI, Luigi De Mucci, Commissario provinciale Bat di FI, Angela Simone, Responsabile per la Provincia Bat del Dipartimento "Diritti Umani e Libertà Civili", Lilla Bruno, Dirigente Scolastico. Il dibattito sarà moderato ci sarà dal giornalista Vittorio Massaro, Direttore del quotidiano online "La Gazzetta Meridionale".

«Nel corso dell'incontro – dichiara la neo responsabile provinciale del Dipartimento, Angela Simone - faremo il punto sulla situazione dell'inclusione nelle scuole italiane, con riferimento alle situazioni della Sesta provincia e della regione. Allo stato attuale è palese l'insufficiente disponibilità di risorse economiche a discapito del diritto all'istruzione previsto dalla legge 104 art. 12 comma 4. Con i relatori proveremo a rispondere e a tracciare una linea politica in merito ad alcuni interrogativi. Oggi la persona diversamente abile è garantita dalle attuali misure di accompagnamento, qualunque sia la sua disabilità? Cosa prevede la "Buona Scuola" al proposito? Gli insegnanti di sostegno devono avere la carriera separata, come prevede la legge 107/2015? A quale tipologia di disabilità va assegnato il servizio di assistenza educativa?».
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" La denuncia di Forza Italia Giovani Andria
Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Sarà presentato dal gruppo parlamentare al Senato di Forza Italia
Forza Italia Giovani, al Congresso Nazionale presente anche Andria Forza Italia Giovani, al Congresso Nazionale presente anche Andria Il movimento giovanile andriese è stato parte attiva dell'elezione del nuovo Coordinatore Nazionale
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale
Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto "Reati compiuti con una tale frequenza da porre finora le nostre città in cima alla classifica nazionale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.