Direzione Italia
Direzione Italia
Politica

Bruno e Lullo fuori da Direzione Italia dopo la loro assenza durante il consiglio comunale

Clamorosa decisione all'interno della compagine di maggioranza

Cosa accadrà adesso non è dato sapere, ma adesso la compagine di maggioranza è sicuramente più debole ed in vista delle ormai imminenti scadenze elettorali tutto può accadere.
Clamorosa quanto conseguenziale decisione presa questa mattina dalla segreteria cittadina e Provinciale di Direzione Italia che ha messo fuori due suoi consiglieri comunali, Francesco Lullo e Giovanna Bruno.

"Gentilissimi Dr. Lullo e Dr.ssa Bruno, scriviamo in riferimento alle Vostre assenze ingiustificate e non comunicateci in Consiglio comunale e in Commissione nonchè alle Vostre posizioni assunte in difformità dalle indicazioni del Partito. Ci riferiamo in particolare alla Vostra assenza dal Consiglio comunale del 29 maggio u.s. in cui sono stati discussi e votati importanti provvedimenti su cui il Partito aveva già espresso la propria posizione di condivisione. Riteniamo tale condotta gravemente lesiva nei confronti sia del nostro Partito che del vincolo che lega questo alla maggioranza politica all'interno del Consiglio.

Pertanto la situazione è tale da obbligarci a non considerarvi più appartenenti al Gruppo consiliare del nostro partito". Così conclude la nota della Segreteria cittadina e provinciale di Direzione Italia
  • giovanna bruno
  • francesco lullo
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.