Scuola chiusa
Scuola chiusa
Politica

Dimensionamento scolastico, Lega per Salvini: “botta di fine anno per il Sindaco Bruno e la sua amministrazione"

Il Coordinamento cittadino Andria chiede le dimissioni dell’assessore Conversano

Attraverso una nota stampa, il gruppo consiliare rappresentato dall'avvocato Antonio Scamarcio ed il coordinamento cittadino Lega per Salvini premier cittadino, di cui è segretaria l'avvocato Paola Albo, entrano nel merito della vicenda dimensionamento scolastico di Andria.

«Siamo stati facili profeti. Possiamo dire di aver previsto tutto (basta leggere le nostre note precedenti) e la Regione Puglia ha solo sancito un principio di buon senso e ha bloccato l'insensata ed illogica proposta di dimensionamento scolastico approvata in Giunta Comunale, sostenuta fortemente dal Sindaco Bruno e dall'assessore in palese "conflitto d'interessi" prof.ssa Conversano.

Si chiude nel migliore dei modi per le famiglie andriesi, per gli studenti e per il personale scolastico una vicenda in cui il Sindaco Bruno aveva riversato tutte le sue energie, arrivando addirittura a risentirsi a livello personale delle legittime rimostranze dei cittadini.

Il dato incontrovertibile è che sulle scelte strategiche, l'Amministrazione Bruno non ne azzecca una e per la seconda volta in due anni, la Regione Puglia, limita i danni che tali decisioni avrebbero comportato.

Ad oggi, infatti, non è dato sapere quali fossero le "esigenze dei quartieri" su cui la Giunta Comunale aveva basato la propria decisione per l'approvazione del Piano di dimensionamento scolastico, mentre erano palesi le esigenze personali dell'Assessore coinvolto.

La presunzione e la prosopopea delle dichiarazioni rese dal Sindaco e dall'Assessore Conversano in occasione dell'approvazione della delibera di Giunta comunale, in linea con un atteggiamento generale provocatorio e supponente, impongono quantomeno le scuse da parte delle stesse, ai genitori, agli alunni e ai Dirigenti scolastici.

Ed è giunta anche l'ora che l'Assessore Conversano, di cui i cittadini non sentiranno la mancanza per l'inconsistenza del suo operato, si dimetta da un ruolo che è stata decisamente incapace a ricoprire», conclude la nota, non firmata, del gruppo consiliare e del coordinamento cittadino - Lega per Salvini premier Andria.

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • dimensionamento scolastico
  • Lega Puglia
Altri contenuti a tema
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Comunicazione alla cittadinanza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.