Andria - martedì 2 gennaio 2024
11.42 Comunicato Stampa
Powered by 
Attraverso una nota stampa, il gruppo consiliare rappresentato dall'avvocato Antonio Scamarcio ed il coordinamento cittadino Lega per Salvini premier cittadino, di cui è segretaria l'avvocato Paola Albo, entrano nel merito della vicenda dimensionamento scolastico di Andria.
«Siamo stati facili profeti. Possiamo dire di aver previsto tutto (basta leggere le nostre note precedenti) e la Regione Puglia ha solo sancito un principio di buon senso e ha bloccato l'insensata ed illogica proposta di dimensionamento scolastico approvata in Giunta Comunale, sostenuta fortemente dal Sindaco Bruno e dall'assessore in palese "conflitto d'interessi" prof.ssa Conversano.
Si chiude nel migliore dei modi per le famiglie andriesi, per gli studenti e per il personale scolastico una vicenda in cui il Sindaco Bruno aveva riversato tutte le sue energie, arrivando addirittura a risentirsi a livello personale delle legittime rimostranze dei cittadini.
Il dato incontrovertibile è che sulle scelte strategiche, l'Amministrazione Bruno non ne azzecca una e per la seconda volta in due anni, la Regione Puglia, limita i danni che tali decisioni avrebbero comportato.
Ad oggi, infatti, non è dato sapere quali fossero le "esigenze dei quartieri" su cui la Giunta Comunale aveva basato la propria decisione per l'approvazione del Piano di dimensionamento scolastico, mentre erano palesi le esigenze personali dell'Assessore coinvolto.
La presunzione e la prosopopea delle dichiarazioni rese dal Sindaco e dall'Assessore Conversano in occasione dell'approvazione della delibera di Giunta comunale, in linea con un atteggiamento generale provocatorio e supponente, impongono quantomeno le scuse da parte delle stesse, ai genitori, agli alunni e ai Dirigenti scolastici.
Ed è giunta anche l'ora che l'Assessore Conversano, di cui i cittadini non sentiranno la mancanza per l'inconsistenza del suo operato, si dimetta da un ruolo che è stata decisamente incapace a ricoprire», conclude la nota, non firmata, del gruppo consiliare e del coordinamento cittadino - Lega per Salvini premier Andria.
Altri contenuti a tema
Attualità Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi
Il Comune di Andria permette ai cittadini di regolarizzare vecchi debiti su alcuni tributi comunali pagando il dovuto con forti riduzioni di sanzioni e interessi
Vita di città Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli
Stamane la concelebrazione eucaristica con il clero della diocesi, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Commento “Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni
«Il libro ti lascia con la voglia di desiderio di averlo ancora qui con noi, fra noi per noi in un mondo che appare senza veri profeti di saggezza»
Attualità Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini"
Andria 2030: la sfida di Gianluca Leone per la sovranità energetica e la Multi-Utility territorial
Attualità Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo
Inusuale quanto spettacolare esibizione delle amazzoni del 4^ reggimento Carabinieri a cavallo
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia"
"Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
Attualità Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive"
A chiederlo sono Aipa-Associazione Imprese del PIP di Andria, Confindustria Bat, CONFIMI Puglia e CNA
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria
gratis nella tua e-mail