Andria - martedì 2 gennaio 2024
11.42 Comunicato Stampa
Powered by 
Attraverso una nota stampa, il gruppo consiliare rappresentato dall'avvocato Antonio Scamarcio ed il coordinamento cittadino Lega per Salvini premier cittadino, di cui è segretaria l'avvocato Paola Albo, entrano nel merito della vicenda dimensionamento scolastico di Andria.
«Siamo stati facili profeti. Possiamo dire di aver previsto tutto (basta leggere le nostre note precedenti) e la Regione Puglia ha solo sancito un principio di buon senso e ha bloccato l'insensata ed illogica proposta di dimensionamento scolastico approvata in Giunta Comunale, sostenuta fortemente dal Sindaco Bruno e dall'assessore in palese "conflitto d'interessi" prof.ssa Conversano.
Si chiude nel migliore dei modi per le famiglie andriesi, per gli studenti e per il personale scolastico una vicenda in cui il Sindaco Bruno aveva riversato tutte le sue energie, arrivando addirittura a risentirsi a livello personale delle legittime rimostranze dei cittadini.
Il dato incontrovertibile è che sulle scelte strategiche, l'Amministrazione Bruno non ne azzecca una e per la seconda volta in due anni, la Regione Puglia, limita i danni che tali decisioni avrebbero comportato.
Ad oggi, infatti, non è dato sapere quali fossero le "esigenze dei quartieri" su cui la Giunta Comunale aveva basato la propria decisione per l'approvazione del Piano di dimensionamento scolastico, mentre erano palesi le esigenze personali dell'Assessore coinvolto.
La presunzione e la prosopopea delle dichiarazioni rese dal Sindaco e dall'Assessore Conversano in occasione dell'approvazione della delibera di Giunta comunale, in linea con un atteggiamento generale provocatorio e supponente, impongono quantomeno le scuse da parte delle stesse, ai genitori, agli alunni e ai Dirigenti scolastici.
Ed è giunta anche l'ora che l'Assessore Conversano, di cui i cittadini non sentiranno la mancanza per l'inconsistenza del suo operato, si dimetta da un ruolo che è stata decisamente incapace a ricoprire», conclude la nota, non firmata, del gruppo consiliare e del coordinamento cittadino - Lega per Salvini premier Andria.
Altri contenuti a tema
Vita di città Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto
Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Attualità Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città
La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”
Attualità Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi
Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Cronaca Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale
Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Attualità Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio
La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt
Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria
gratis nella tua e-mail