Andria - martedì 2 gennaio 2024
11.42 Comunicato Stampa
Powered by 
Attraverso una nota stampa, il gruppo consiliare rappresentato dall'avvocato Antonio Scamarcio ed il coordinamento cittadino Lega per Salvini premier cittadino, di cui è segretaria l'avvocato Paola Albo, entrano nel merito della vicenda dimensionamento scolastico di Andria.
«Siamo stati facili profeti. Possiamo dire di aver previsto tutto (basta leggere le nostre note precedenti) e la Regione Puglia ha solo sancito un principio di buon senso e ha bloccato l'insensata ed illogica proposta di dimensionamento scolastico approvata in Giunta Comunale, sostenuta fortemente dal Sindaco Bruno e dall'assessore in palese "conflitto d'interessi" prof.ssa Conversano.
Si chiude nel migliore dei modi per le famiglie andriesi, per gli studenti e per il personale scolastico una vicenda in cui il Sindaco Bruno aveva riversato tutte le sue energie, arrivando addirittura a risentirsi a livello personale delle legittime rimostranze dei cittadini.
Il dato incontrovertibile è che sulle scelte strategiche, l'Amministrazione Bruno non ne azzecca una e per la seconda volta in due anni, la Regione Puglia, limita i danni che tali decisioni avrebbero comportato.
Ad oggi, infatti, non è dato sapere quali fossero le "esigenze dei quartieri" su cui la Giunta Comunale aveva basato la propria decisione per l'approvazione del Piano di dimensionamento scolastico, mentre erano palesi le esigenze personali dell'Assessore coinvolto.
La presunzione e la prosopopea delle dichiarazioni rese dal Sindaco e dall'Assessore Conversano in occasione dell'approvazione della delibera di Giunta comunale, in linea con un atteggiamento generale provocatorio e supponente, impongono quantomeno le scuse da parte delle stesse, ai genitori, agli alunni e ai Dirigenti scolastici.
Ed è giunta anche l'ora che l'Assessore Conversano, di cui i cittadini non sentiranno la mancanza per l'inconsistenza del suo operato, si dimetta da un ruolo che è stata decisamente incapace a ricoprire», conclude la nota, non firmata, del gruppo consiliare e del coordinamento cittadino - Lega per Salvini premier Andria.
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere"
Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Commento La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire"
La nota di Antonello Fortunato, docente di Scienze Umane Liceo Economico Sociale Carafa e responsabile del Centro Zenith
Attualità Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate
Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Vita di città Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune
"Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Attualità Ad Andria un convegno sulla via Francigena
L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Vita di città Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori?
Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria
gratis nella tua e-mail