Fidelis Andria
Fidelis Andria
Sport

Diluvio di gol al "Monterisi": Fidelis Andria battuta 6-3 dal Cerignola

Spettacolo nel derby, i biancazzurri tentano la rimonta dopo tre reti di svantaggio ma sbagliano molto in difesa

Dopo il successo in extremis contro la Gelbison, la Fidelis Andria cede a forte Cerignola e torna alla sconfitta, al termine di una gara ricca di emozioni e soprattutto gol. Finisce 6-3 per i padroni di casa, che agganciano la zona play-off piazzandosi al quarto posto e facendo ripiombare i federiciani nei bassifondi della classifica, al terzultimo posto. Sfida pirotecnica già nel primo tempo, che si chiude sul 4-2: il Cerignola segna subito il quinto gol nella ripresa e spegne definitivamente le velleità di rimonta biancazzurre, che nei primi 45' sembravano potersi materializzare. Nel finale c'è spazio per il gol della bandiera di Stranges e il sesto sigillo dei padroni di casa.

Solito 3-5-2 per mister Favarin (squalificato, al suo posto c'è Langella) con Segantini tra i pali e il trio Forte-D'Orsi-Lanzolla a completare il pacchetto difensivo: in mediana Iannini, Piperis e Nannola con Sambou e Nives a presidiare le corsie esterne; zona d'attacco affidata a Palazzo e Yeboah. All'8' è già vantaggio gialloblù: cross di Celentano e tocco vincente di Rodriguez che anticipa tutti e sorprende l'estremo difensore ospite. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio: protagonista Marotta che calcia al volo e batte ancora Segantini. Ma non è ancora finita, perchè al 22' il Cerignola dilaga e sembra già chiudere la contesa: tris gialloblù ancora con Rodriguez, che mette nel sacco un assist perfetto di Marotta e realizza la personale doppietta. Derby finito dopo neanche mezz'ora di gioco? Niente affatto, perché la Fidelis reagisce prontamente nonostante il pesante passivo e scaccia i fantasmi del recente passato. Al 32' il diagonale di Palazzo regala una speranza di rimonta ai biancazzurri, e otto minuti più tardi Yeboah sembra renderla possibile con la rete del 3-2 su calcio di rigore. Momento ideale per la Fidelis che ha riaperto la gara, ma quasi allo scadere Rosania sigla la quarta rete del Cerignola su azione da calcio piazzato. Un primo tempo piuttosto frizzante termina con ben sei reti.

Pronti via nella ripresa e la Fidelis perde ancora la concentrazione in fase difensiva, regalando il pokerissimo alla compagine di casa: dopo 3 minuti un cross di Rodriguez viene ribadito in rete dall'ex Longo, che al 66' sfiora la doppietta scheggiando la traversa con un colpo di testa ravvicinato. Langella prova a scuotere i suoi con i cambi e il subentrato Stranges rende meno amaro il passivo all'82': sinistro a giro in area che batte Sarri per il terzo sigillo biancazzurro di giornata. Ma il Cerignola è inarrestabile e la compagine ospite non riesce a trovare contromisure: tre minuti dopo, anche De Cristofaro entra nel tabellino dei marcatori siglando il definitivo 6-3 per i padroni di casa, che allungano la striscia di imbattibilità a nove gare consecutive.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Le disposizioni del Prefetto per garantire il regolare svolgimento dei due incontri sportivi
Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi A far discutere, il sistematico “braccino corto” dopo il gol del vantaggio, gli infortuni, e il calo fisico e mentale nei secondi tempi
Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» “È veramente dura commentare una sconfitta del genere”
La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 In vantaggio a inizio ripresa con Giorgione, gli uomini di Catalano si lasciano ancora ribaltare negli ultimi minuti.
Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» “La squadra sta bene, mi auguro di fare un match di livello”
Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Squadre in campo domani pomeriggio alle 15 al "Luigi Moccia". Biancazzurri a secco di punti fuori casa dal 4 gennaio
Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano L’incornata di Cordova e il solito grande Perina, regalano una vittoria decisiva per la Fidelis. Gli ospiti recriminano per un mani in area di Tsioungaris
Fidelis Andria 1-0 Heraclea, Catalano: «Vittoria di vitale importanza» Fidelis Andria 1-0 Heraclea, Catalano: «Vittoria di vitale importanza» “Alla squadra ho detto che dobbiamo essere contenti dei 3 punti”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.