scuola
scuola
Commento

Di Candia, Comitato Genitori Andriesi:"Nuovo dimensionamento scolastico lo stanno pagando ragazzi e famiglie"

"Dov'erano, le ora scalpitanti opposizioni, quando le varie scuole manifestavano contro questo provvedimento?"

"Si leggono, negli ultimi giorni, tanti articoli che fanno clamore sulla questione del passaggio della scuola Carella dalla Verdi - Cafaro alla Cotugno, per la questione del numero di iscritti.
Addirittura talune opposizioni al governo cittadino, quasi impongono il veto su questo passaggio.
Benissimo, siamo d'accordo ma la legge deve essere uguale per tutti, e questo significherebbe anche che l'istituto della Vittoria deve ritornare alla Maraldo (così torna il numero utile di iscritti), la Don Tonino Bello tornare all'Oberdan, ecc.
Questo perché, come abbiamo sempre detto, non esistono zone o ragazzi si seria A e di serie B.
E ci chiediamo anche dov'erano, le ora scalpitanti opposizioni, quando le varie scuole manifestavano contro questo provvedimento?
E soprattutto lo avete letto? Perché noi si, è già si comprendeva che la Carella sarebbe passata alla Cotugno.
Questo dimensionamento scolastico, mentre certa politica gioca (tardivamente)a chi è più bravo, lo stanno pagando ragazzi e famiglie, non ultima la richiesta da parte dei neo istituti comprensivi di nuove divise perché cambiata la denominazione", lo sottolinea in una nota la presidente Rosa Di Candia del Comitato Genitori Andriesi.
  • Comune di Andria
  • dimensionamento scolastico
  • comitato dei genitori andria
  • scuola dell'infanzia carella
Altri contenuti a tema
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.